• Juniores RegionaliC
  • 16/09/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CECINA
    Perillo
    Perillo
    Toraldo
    Moroni
  • 4 - 2 16/09/2023 16.00.00
  • ROMAIANO
    Cerri
    Lelli

Commento


SPORTING CECINA: Sarzanini, Melani, Pozzobon, Toraldo, Cionini, Agostini, Perillo, Moroni, Incorvaia, Mantilli, Stacchini. A disp.: Pagni, Desideri, Fabbris, Palma, Poggetti, Borghesi, Niccolini, . All.: Tarquini David
ROMAIANO: Bertocci, Roggi, Bartalucci, Perrotti, Khurtsidze, Bachi, Calvetti, Atzeni, Cerri, Kapplani, Mernissi. A disp.: Botrini, Bianchi, Gjoshi, Lelli, Fanara, Fadli, Livi, Gonzalez, Vitali. All.: Vitali Giovanni
RETI: Perillo, Perillo, Toraldo, Moroni, Cerri, Lelli
SPORTING CECINA: Sarzanini, Melani, Pozzobon, Toraldo, Cionini, Agostini, Perillo, Moroni, Incorvaia, Mantilli, Stacchini. A disp.: Pagni, Desideri, Fabbris, Palma, Poggetti, Borghesi, Taddeini, Faye, Niccolini. All.: David Tarquini.
ROMAIANO: Bertocci, Roggi, Bartalucci, Perrotti, Khurtsidze, Bachi, Calvetti, Atzeni, Cerri, Kapllani, Mernissi. A disp.: Botrini, Bianchi, Gjoshi, Lelli, Fanara, Fadli, Livi, Gonzalez, Vitali. All.: Giovanni Vitali.
ARBITRO: Diop di Piombino.
RETI: 8', 19' Perillo, 38' Cerri, 42' Moroni, 57' Lelli, 76' Toraldo.



A volte in queste categorie l'esperienza può fare la differenza, specie contro avversari che, al contrario, si affacciano per la prima volta ad un campionato regionale. Lo Sporting Cecina di mister David Tarquini, anno scorso alla guida degli Allievi élite, si regala i tre punti al debutto stagionale contro la matricola Romaiano, che nonostante la sconfitta merita un grosso applauso per aver tenuto testa ad una delle formazioni più esperte del girone. La mentalità da regionale dei ragazzi di Tarquini emerge in tutta la sua spietatezza nei primi 20' di partita, nei quali Perillo gonfia per ben due volte la rete. All'8' il numero 7 rossoblù sblocca l'incontro raccogliendo un assist di Incorvaia e scaraventando il pallone alle spalle di Bertocci. Passano poco più di dieci minuti e Perillo si ripete, firmando anche il 2-0, ancora grazie alla connessione vincente con Incorvaia che serve un cross perfetto per Moroni, bravo a stoppare il pallone e ad apparecchiare per la conclusione del 7 che pescare l'angolino. Dalle premesse sembra di assistere ad un confronto senza storia e invece, dopo un inizio shock, il Romaiano trova la forze per reagire prima colpendo una traversa con Kapllani, poi accorciando le distanze al 38' con Cerri dopo un prezioso recupero palla in trequarti con Mernissi. La gioia degli ospiti per aver dimezzato lo svantaggio dura però poco perché al 42' Moroni si fa trovare pronto sull'ennesimo passaggio vincente di Incorvaia e da dentro l'area fulmina Bertocci per il 3-1 su cui si chiude la prima frazione. Il Romaiano non ci sta e nel secondo tempo riparte determinato a riaprire la contesa. L'atteggiamento dei ragazzi di Vitali viene premiato già al 57' quando Lelli punisce una distratta difesa rossoblù e di testa, su angolo gentilment concesso da Sarzanini, riapre i giochi sul 3-2. Il confronto torna in discussione e nei minuti successivi all'incornata di Lelli è tangibile la tensione da parte dei padroni di casa. Mister Tarquini corre ai ripari e, con alcuni accorgimenti tattici, ridisegna la squadra dandole nuove certezze. Il Romaiano, dal canto suo, comincia ad accusare i primi sintomi di stanchezza, riuscendo solo di rado a far ripartire la manovra offensiva. A quel punto viene fuori tutta l'esperienza dello Sporting Cecina, che nel momento in cui gli ospiti si fanno trovare sbilanciati, chiudono i conti con il gol del 4-2 realizzato da Toraldo con un perentorio colpo di testa su angolo intorno al 76'. Nell'ultimo quarto d'ora i padroni di casa gestiscono il doppio vantaggio, concedendosi pochi altri brividi e mettendo in saccoccia i primi tre punti stagionali. Calciatoripiù : nello Sporting Cecina il primo tempo di Perillo e Incorvaia è da élite regionale, mentre nella ripresa sale in cattedra Pozzobon che si distingue in entrambe le fasi. Nel Romaiano buone le prestazioni di Calvetti , Perrotti e Cerri .