• Juniores RegionaliC
  • 30/09/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTIGLIONCELLO
  • 0 - 2 30/09/2023 16.00.00
  • INVICTA SAURO
    Marruccia
    Conti

Commento


RETI: Marruccia, Conti
CASTIGLIONCELLO: Pezzatini, Massei, Citi, Leoncini, Maccari, Formisano, Trambusti, Sovran, Bardi, Dervishi, Fazio. A disp.: Marzini, Andrisani, Bacciu, Ciurli, Faccenda, Faye, Lepri, Paponi, Viegi. All.: Simone Calloni.
INVICTASAURO: Dal Buono, Bigliazzi, Paccagnini, Foderi, Bernardini, Affabile, Zarone, Rosadoni, Dovidio, Camarri, Maruccia. A disp.: Borghetti, Caoduro, Bruni, Conti, Falconi, Foudal, Frediani, Guidi, Perciavalle. All.: Federico Angelini.
ARBITRO: Marconi di Piombino.
RETI: Maruccia, Conti.



Messa in archivio la sconfitta della scorsa giornata, l'InvictaSauro ritrova i tre punti imponendosi con autorità sul campo del Castiglioncello. La partenza degli ospiti è strepitosa: dopo cinque minuti bella azione sulla destra, doppio scambio tra gli attaccanti e cross di Camarri per Maruccia che di testa segna un gol di altissimo livello. Da qui in poi la partita si fa equilibrata, con entrambe le squadre che non rinunciano ad affacciarsi sul fronte offensivo. Per i padroni di casa però il problema è sempre lo stesso, ovvero la difficoltà nel segnare; lo dimostra il fatto che, su cinque occasioni ghiottissime, neanche una vada a buon fine tra conclusioni fuori misura e parate del portiere. Non può che approfittarne allora l'InvictaSauro, che nella ripresa trova spazi sempre maggiori per agire di rimessa. Le occasioni fioccano per la squadra di Angelini, che però sbaglia più di una volta l'ultimo passaggio; quando invece riescono ad arrivare al tiro, Maruccia e Conti non sono abbastanza precisi. Ad ogni modo il raddoppio ospite alla fine arriva e a firmarlo è Conti che, servito in profondità da Maruccia, punta il diretto avversario e poi calcia nell'angolo opposto dove Pezzatini non può arrivare. Nell'occasione appare dubbia la posizione di partenza del marcatore, episodio che comunque fa il pari con il gol annullato ingiustamente allo stesso Conti nel finale di partita. Prima del triplice fischio da segnalare una punizione per il Castiglioncello di cui si incarica Bardi, che però non è abbastanza preciso da trovare il gol della bandiera. Termina dunque con la vittoria dell'InvictaSauro, che rialza immediatamente la testa e si prepara nel migliore dei modi allo scontro del prossimo turno contro la capolista Sporting Cecina. Calciatoripiù : Bardi , Fazio e Maccari (Castiglioncello). Maruccia (InvictaSauro).