• Juniores RegionaliC
  • 30/09/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CECINA
    Perillo
    Perillo
    Cionini
    Fabbris
  • 4 - 0 30/09/2023 16.00.00
  • CUOIOPELLI

Commento


SPORTING CECINA: Sarzanini, Melani, Agostini, Cionini, Niccolini, Moroni, Perillo, Fabbris, Incorvaia, Stacchini, Verucci. A disp.: Pagni, Borghesi, Desideri, Mantilli, Palma, Poggetti, Pozzobon, Taddeini, Toraldo. All.: Tarquini David
RETI: Perillo, Perillo, Cionini, Fabbris
SPORTING CECINA: Sarzanini, Melani, Agostini, Fabbris, Cionini, Nicollini, Perillo, Moroni, Incorvaia, Stacchini, Verucci. A disp.: Pagni, Toraldo, Poggetti, Palma, Pozzobon, Desideri, Mantilli, Borghesi, Taddeini. All.: Massimo Sarzanini.
CUOIOPELLI: Fiumalbi, Bencini, Bocini, Sock, Leotta, Gadeschi, Abassid, Degl'Innocenti, Ponzolini, Mantovani, Damiano. A disp.: Martini, Mullaliu, Fino, Fioravanti, Prota, Bove, Dervishi, Mecca, Hoxha. All.: Claudio Costanzo.
ARBITRO: Luciani di Livorno.
RETI: Perillo 2, Cionini, Fabbris.



Tre partite, nove punti, dieci gol fatti e soltanto due subiti. Sono i numeri straordinari di uno Sporting Cecina in rampa di lancio, che anche contro la Cuoiopelli mette in piedi una prestazione di alto livello ipotecando la vittoria nel primo tempo. Ottimo l'approccio della squadra di Sarzanini, che crea fin da subito diverse occasioni da gol. Lo spunto giusto arriva per mano di Perillo, che si infila centralmente e davanti a Fiumalbi non sbaglia. Lo stesso Perillo poco dopo raddoppia: il primo tentativo col destro viene ribattuto, il secondo col sinistro è invece quello buono e vale il 2-0. L'inerzia della gara è tutta dalla parte dei padroni di casa, che prima dell'intervallo calano il tris per mezzo di una splendida conclusione sotto l'incrocio di Cionini sugli sviluppi di una punizione laterale. Nella ripresa lo Sporting Cecina realizza subito il 4-0 grazie a Fabbris, che entra in area e piazza il pallone nell'angolino alto. Situazione complicatissima per la Cuoiopelli, logicamente abbattuta dalla forza degli avversari. Diventa dunque impossibile anche solo pensare di rimettere in discussione una partita del genere, che la squadra di Sarzanini ha controllato dall'inizio alla fine. Dopo tre giornate lo Sporting Cecina può guardare tutti dall'alto, a punteggio pieno insieme alla Bellaria Cappuccini; è ancora prestissimo per fare pronostici, ma ad oggi sono loro le squadre da battere in questo girone. Calciatoripiù : Moroni e Perillo (Sporting Cecina).