• Juniores RegionaliC
  • 21/10/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
    Luschi
  • 1 - 2 21/10/2023 16.00.00
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    Murati
    Fe

Commento


RETI: Luschi, Murati, Fe
ARMANDO PICCHI: Zikran, Accurso Vanni, Luschi, Cicero, Simonini, Dezi, D'Apice, Marianelli, Morisi, Figaro. A disp.: Cavallini, Lonzi, Giuntini, Mannucci, Fiumicelli, Agasi, D'Amico, Flagiello. All.: Claudio Ramacciotti.
CASTELFIORENTINO: Bruni, Iorio, Orsi, Reale, Baragli, Castaldi, Murati, Benedettino, Donati, Fè, Minissale. A disp.: Funaioli, Abello, Agostini, Kajmaku, Marchesi, Minuti, Regini, Rigatuso, Sciarrino. All.: Andrea Fulignati.
ARBITRO: Giusti di Lucca.
RETI: 5' Mirati, 34' Luschi rig., 67' Fè.



La vetta della classifica è lì a 3 punti. Dietro allo Sporting Cecina, la cui corsa solitaria viene rallentata dalla Bellaria, c'è adesso il Castelfiorentino di Andrea Fulignati, che grazie al 2-1 ottenuto sul difficile campo dell'Armando Picchi si prende il secondo posto e punta adesso alla capolista. Il Picchi dal canto suo incassa un'altra sconfitta, la terza in campionato, figlia soprattutto della mancanza di cattiveria sotto porta e di alcune distrazioni pagate a caro prezzo. Il Castelfiorentino ha il merito di entrare in campo con il giusto approccio, trovando l'1-0 già al 5' con una deviazione vincente di Mirati sugli sviluppi di una palla inattiva. Gli ospiti disputano una mezz'ora di altissimo livello per intensità e mole di gioco e occasioni. Ai gialloblù, però, manca la precisione nell'ultimo passaggio che finisce per vanificare le numerose offensive create. Il Picchi si salva e al 34' riesce addirittura a trovare il pareggio con un calcio di rigore trasformato da Luschi. Trovato l'1-1, i labronici concludono in crescendo la prima frazione, senza tuttavia creare altri pericoli particolari in zona Bruni. Fulignati capisce il momento di sbandamento e nell'intervallo carica a dovere i suoi. Al rientro in campo, il Castelfiorentino riparte fortissimo mettendo subito sotto pressione la retroguardia dell'Armando Picchi. In un paio di occasioni Zikran e soci si salvano sulle iniziative di Donati e Fè ma al 67' l'estremo difensore amaranto non può nulla sulla staffilata dello stesso Fè, che dalla lunga distanza indovina la traiettoria giusta e indirizza il pallone sotto la traversa. Il Picchi accusa il colpo e di fatto non riesce ad organizzare una reazione adeguata. Così nel finale il Castelfiorentino gestisce il gol di vantaggio sprecando l'opportunità di portare a 3 il conto dei gol a causa del rigore fallito da Fè, su cui è comunque bravo Zikran a indovinare la traiettoria. L'errore dal dischetto non compromette la vittoria del Castelfiorentino, che al triplice fischio festeggia tre punti d'oro che lo proiettano in vetta al fianco dello Sporting Cecina. Calciatoripiù: Zikran (Armando Picchi).