• Juniores RegionaliC
  • 21/10/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • INVICTA SAURO
    Marruccia
    Affabile
    Conti
  • 3 - 2 21/10/2023 16.00.00
  • SAN MINIATO BASSO
    Rricku
    Gaye

Commento


RETI: Marruccia, Affabile, Conti, Rricku, Gaye
INVICTASAURO: Dal Buono, Bigliazzi, Paccagnini, Falconi, Dovidio, Affabile, Zarone, Steri, Maruccia, Berti, Conti. A disp.: Borghetti, Camarri, Foderi, Foudal, Nelli, Papini D., Papini G., Perciavalle, Pieri. All.: Federico Angelini.
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Tigrano, Colibazzi, Vannini, Testi, Spagli, Gaye, Remedi, Rricku, Falco, Schifano. A disp.: Gelli, Badalassi, Bianchi, Neri, Capodici, Nacci, Borghini, Fogli, Volterrani. All.: Giacomo Menichetti.
ARBITRO: Ogliormino di Piombino.
RETI: Maruccia, Affabile, Conti rig., Rricku, Gaye.



Gol e spettacolo in quel di Grosseto, dove l'InvictaSauro trova tre punti di fondamentale importanza superando il San Miniato Basso in una partita intensa e densa di emozioni. Nel primo tempo i ragazzi di Angelini indirizzano subito la partita disputando 45' ai limiti della perfezione. Impressionante l'approccio alla gara degli undici grossetani, che nel primo quarto d'ora sono già avanti di due reti. Al primo tentativo Maruccia fa centro capitalizzando una splendida azione corale a tu per tu con Fiornovelli. Poco prima del 15', invece, è Affabile a trovare la via del gol al termine di un'azione in velocità che consente al numero 6 grossetano di superare lo sconsolato Fiornovelli. L'uno-due dell'InvictaSauro tramortisce il San Miniato Basso, che fatica ad entrare in partita e di conseguenza a reagire. Al contrario, i padroni di casa continuano a giocare sul velluto e alla mezzora mettono l'ipoteca sui tre punti conquistandosi un calcio di rigore (splendida azione di Berti che viene poi falciato in area) che Conti trasforma spiazzando Fiornovelli. Dopo un inizio di partita da dimenticare, nel finale di primo tempo arriva la reazione del San Miniato che, nell'unica disattenzione della difesa locale, va in gol grazie alla bella giocata di Rricku, bravo ad eludere la marcatura di un difensore avversario e a superare Dal Buono con un delizioso colpo d'esterno che vale il 3-1 su cui si chiude la prima frazione. Forti del gol trovato nel finale di prima frazione, nella ripresa gli ospiti ripartono col piede giusto, mettendo sotto pressione la difesa grossetana a caccia di quel gol che riaprirebbe definitivamente i giochi. Rricku e Gaye mettono costantemente in difficoltà la retroguardia dell'InvictaSauro, che in un paio di occasioni si salva anche grazie alla reattività di Dal Buono. Al 65', però, l'estremo difensore dell'Invicta non può nulla sulla bordata da fuori dia Gaye, che pesca il jolly dalla distanza infilando sotto la traversa il pallone del 3-2 che - stavolta sì - riapre i conti. Negli ultimi 20' è un assedio del San Miniato, intervallato da alcune ripartenze dell'InvictaSauro che però manca il colpo del k.o. La partita rimane in bilico fino all'ultimo ma alla fine i padroni di casa resistono mettendo in saccoccia tre punti che valgono i piani alti della classifica. Calciatoripiù : Maruccia , Berti e Affabile trascinano l'InvictaSauro con delle prestazioni convincenti, specie nel primo tempo. Nel San Miniato Rricku è il punto di riferimento per la manovra offensiva.