• Juniores RegionaliC
  • 16/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BELLARIA CAPPUCCINI
  • 0 - 1 16/12/2023 15.00.00
  • SAN MINIATO BASSO
    Fossetti

Commento


RETI: Fossetti
BELLARIA CAPP.: Cammilli, Avola, Basiladze, Di Paola, Falorni, Usai, Taraj, Vivolo, Bernardeschi, Matteoli, Meini. A disp.: Savino, Bracaloni, Doni, Finelli, Lici, Masoni, Pugliesi, Sani, Turini. All.: Maximiliano Magliulo.
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Testi, Mazzacuva, Vannini, Spagli, Neri, Gaye, Fossetti, Rricku, Remedi, Tigrano. A disp.: Gelli, Badalassi, Bianchi, Schifano, Borghini, Nacci, Falco, Fogli, Volterrani. All.: Giacomo Menichetti.
ARBITRO: Buongiovanni di Pontedera.
RETI: Fossetti.



Era atteso un ulteriore passo in avanti, invece è arrivato un tremendo quanto inaspettato dietrofront. Tornano i vecchi fantasmi in casa Bellaria, che cade nell'ultima del 2023 contro un San Miniato Basso cinico e spietato. Come visto tante volte in questa prima parte di stagione, la squadra di Magliulo comincia forte inanellando una serie di sprechi davanti a Fiornovelli (strepitosa la sua prestazione). Al 5' Meini viene fermato in corner dopo una percussione centrale, mentre al 15' è ancor più clamorosa la chance fallita da Matteoli che, su lancio di Bernardeschi, calcia indisturbato addosso a Fiornovelli per poi tentare una semirovesciata che si perde sopra la traversa. Al 32' Matteoli ha l'opportunità di rifarsi ma dopo uno scambio con Meini la sua conclusione sfila di poco a lato. Il primo tempo non regala altri sussulti, soprattutto non ne regala da parte di un San Miniato che ha badato a difendersi. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo con un atteggiamento più propositivo e al primo affondo passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone respinto dalla difesa della Bellaria giunge sui piedi di Fossetti il cui tiro, sporcato da un difendente avversario, assume una traiettoria beffarda andando a spegnersi sotto la traversa per lo 0-1. Colpita a freddo, la Bellaria prova a reagire pur mancando di brillantezza nell'ultimo passaggio. Doni prova a caricarsi sulle spalle i suoi con un assolo concluso con un destro di prima che termina a lato. Poco dopo scambio Bernardeschi-Finelli con tiro del primo che, anche in questo caso, termina fuori bersaglio. Al 70' proteste della Bellaria su un'iniziativa di Doni che dopo aver superato tre avversari viene atterrato in area: per l'arbitro è tutto regolare tra le proteste della panchina locale. La Bellaria prosegue il proprio forcing ma la porta di Fiornovelli sembra stregata. All'80' l'estremo difensore del San Miniato compie un super intervento su Finelli, che ci prova con un gran colpo di testa. Poi, al 92', l'emblema di una partita sfortunata è il doppio palo colpito da Matteoli su un calcio di punizione poco prima che l'arbitro decreti la fine delle ostilità consegnando la vittoria ad un San Miniato che chiude l'anno al meglio. Calciatoripiù : Finelli e Usai nella Bellaria. Vannini , Spagli e Fossetti nel San Miniato Basso.