• Juniores RegionaliC
  • 18/11/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CECINA
    Verucci
    Perillo
  • 2 - 0 18/11/2023 15.00.00
  • CASTIGLIONCELLO

Commento


SPORTING CECINA: Sarzanini, Moroni, Pozzobon, Fabbris, Cionini, Agostini, Perillo, Mantilli, Incorvaia, Stacchini, Verucci. A disp.: Pagni, Niccolini, Toraldo, Desideri, Melani, Ocharan, Taddeini, Geri Tommaso, Poggetti. All.: Tarquini David
RETI: Verucci, Perillo
SPORTING CECINA: Sarzanini, Moroni, Pozzobon, Fabbris, Cionini, Agostini, Perillo, Mantilli, Incorvaia, Stacchini, Verucci. A disp.: Pagni, Niccolini, Toraldo, Desideri, Melani, Ocharan, Taddeini, Geri, Poggetti. All.: Massimo Sarzanini.
CASTIGLIONCELLO: Pezzatini, Bacciu, Maccari, Leoncini, Formisano, Sovran, Serrini, Dervishi, Bardi, Cortesi, Fazio. A disp.: Mazzini, Andrisani, Citi, Ciurli, Faccenda, La Rosa, Massei, Paponi, Trambusti. All.: Simone Calloni.
ARBITRO: De Rosa di Livorno.
RETI: 3' Verucci, 80' Perillo.



L'insidia era dietro l'angolo ma lo Sporting Cecina si conferma squadra matura, meritatamente al comando della classifica. La vittoria nel derby contro il Castiglioncello (decisivi i soliti Verucci e Perillo) vale l'ottava gioia in nove incontri disputati per la banda Sarzanini che prosegue la propria marcia solitaria in vetta e si prepara al meglio all'ostica trasferta sul campo del Pisa Ovest nel prossimo turno. Non è stato agevole il compito per lo Sporting, che davanti si è trovato un Castiglioncello agguerrito e capace di limitare le doti offensive e qualitative degli arcieri rossoblù. Lo Sporting Cecina, però, è stato bravo a badare al sodo e ad indirizzare subito la partita con l'1-0 realizzato da Verucci dopo appena 3'. L'azione del vantaggio rossoblù nasce dai piedi di Perillo, che dopo un'accelerazione impressionante, serve Verucci che da dentro l'area non perdona fulminando Pezzatini. Da lì comincia una gara intensa, giocata su ritmi elevatissimi e con potenziali occasioni da ambo i lati che però non si tramutano in pericoli evidenti per Gabriele Sarzanini e Giacomo Pezzatini. Nella ripresa un Castiglioncello più intraprendente prova a sbilanciarsi in avanti a caccia del pareggio, che Bardi e Cortesi provano ad agguantare con un paio di tentativi dalla lunga distanza. Lo Sporting Cecina gestisce il doppio vantaggio e, quando gli avversari si scoprono, chiude i conti col contropiede perfetto finalizzato da Perillo che fa 2-0 e trova l'ottavo gol confermandosi in cima alla classifica cannonieri. Calciatoripiù : Cionini disputa una prova senza macchie in difesa, mentre Perillo timbra ancora una volta il cartellino dimostrandosi il valore aggiunto di uno Sporting Cecina che continua a volare.