• Juniores RegionaliC
  • 25/11/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • INVICTA SAURO
  • 0 - 3 25/11/2023 15.00.00
  • VENTURINA
    Neri
    Romagnoli
    Sovran

Commento


RETI: Neri, Romagnoli, Sovran
INVICTASAURO: Borghetti, Bigliazzi, Nelli, Falconi, Dovidio, Affabile, Zarone, Steri, Maruccia, Guidi, Berti. A disp.: Dal Buono, Bernardini, Camarri, Caoduro, Conti, Foudal, Frediani, Papini, Scardigli. All.: Federico Angelini.
VENTURINA: Cavaglioni, Poli, Bartolini, Pontilunghi, Calò, Lolini, Neri, Miele, Palmisano, Romagnoli, Micheli. A disp.: Mancini, Bellini, Manna, Tassi, Guazzelli, Makarov, Larini, Massini, Sovran. All.: Dario Giacomini.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: 20' Neri rig., 40' Romagnoli, 75' Sovran.
NOTE: espulso Sovran.



Vittoria convincente e balzo in classifica del Venturina, che espugna Grosseto con un secco 3-0 sull'InvictaSauro e si porta momentaneamente al quarto posto. Gran partita della formazione di mister Giacomini, che pur rischiando su un'azione personale di Maruccia (sbrogliata da un gran intervento di Cavaglioni) parte col piglio giusto e al 20' trova già il vantaggio con un calcio di rigore conquistato da Romagnoli e trasformato impeccabilmente da Neri. L'InvictaSauro accusa il colpo e tralasciando qualche iniziativa di Maruccia non riesce a essere incisivo in avanti. Cosa che invece riesce alla perfezione al Venturina, che chiude la prima frazione siglando anche il gol dello 0-2 con Romagnoli bravo a raccogliere un cross ribattuto dalla difesa grossetana e a trafiggere Borghetti con una rasoiata da fuori. Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione dell'InvictaSauro e invece è sempre il Venturina a tenere in mano il pallino del gioco. I ragazzi di Giacomini macinano gioco e creano tante occasioni. La supremazia dei biancocelesti trova compimento al 75' quando Sovran trova il sigillo del definitivo 0-3 con una conclusione a incrociare che non lascia scampo a Borghetti. Gran gol di Sovran, che però nel finale macchia la sua partita rimediando due gialli nel giro di 1' che lo costringeranno a saltare la trasferta di Cuoiopelli. Calciatoripiù : gol e rigore procurato per Romagnoli che è il grande protagonista del primo tempo e in generale dell'affermazione del Venturina in casa di uno spento InvictaSauro.