• Juniores RegionaliC
  • 25/11/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA OVEST
    Benedetti
  • 1 - 2 25/11/2023 15.00.00
  • SPORTING CECINA
    Mantilli
    Perillo

Commento


SPORTING CECINA: Pagni, Melani, Pozzobon, Fabbris, Niccolini, Agostini, Perillo, Moroni, Incorvaia, Mantilli, Verucci. A disp.: Raugi, Palma, Stacchini, Geri Tommaso, Poggetti, Ocharan, Desideri, Toraldo, Taddeini. All.: Leoni Claudio
RETI: Benedetti, Mantilli, Perillo
PISA OVEST: Bosco, Giorgi, Carraro, Tavani, Davini, Bozzi, Scalsini, Benedetti, Lo Guzzo, Sciotti, Marrocco. A disp.: Sposato, Bellani, Vincenti, Galletti, Ventavoli, Sessa, Consani, Falletta, Tomarchio. All.: Claudio Leoni.
SPORTING CECINA: Pagni, Melani, Pozzobon, Fabbris, Niccolini, Agostini, Perillo, Moroni, Incorvaia, Mantilli, Verucci. A disp.: Raugi, Palma, Stacchini, Geri, Poggetti, Ocharan, Desideri, Toraldo, Taddeini. All.: Massimo Sarzanini.
ARBITRO: Capetta di Carrara.
RETI: Mantilli, Perillo, Benedetti.



La capolista non sbaglia mai. Neanche contro il miglior Pisa Ovest della stagione. Sarzanini può esultare per una vittoria pesantissima, ottenuta di misura in casa della banda Leoni al termine di una gara che, come da pronostico, si è rivelata complicatissima. La nona affermazione della prima della classe - ora a + 9 sul Castelfiorentino secondo - matura nella prima frazione, dove Verucci e compagni danno un saggio di cinismo ai propri avversari. Dopo un inizio a rilento, complice l'ottima disposizione in campo del Pisa Ovest, pericoloso su un paio di iniziative di Lo Guzzo e Marrocco neutralizzate dall'ottimo Pagni, ci pensa Mantilli a rompere gli equilibri con una punizione gioiello che si infila al sette lasciando di stucco l'incolpevole Bosco. Dopo lo 0-1, lo Sporting Cecina prende fiducia e comincia a scrollarsi di dosso la ruggine iniziale. Il 2-0 arriva poco dopo la mezzora, quando Perillo decide di salire in cattedra e di estrarre dal cilindro una bordata che, pur da distanza proibitiva, si infila al sette beffando ancora una volta un Bosco esente da colpe. Due capolavori da parte degli ospiti, che chiudono la prima frazione avanti di due reti. Sarebbe dura per chiunque reagire e invece il Pisa Ovest si conferma compagine di valore, ritornando in campo con la giusta cattiveria. Dopo 5' Lo Guzzo converge da sinistra e dallo spigolo dell'area di rigore lascia partire un missile terra-aria su cui Pagni si esalta evitando un gol già fatto con un gran colpo di reni. I padroni di casa però insistono e in un paio di occasioni la difesa del Cecina è brava e fortunata a sventare la minaccia. Il gol però è nell'aria e arriva al 70' grazie ad un tiro-cross di Benedetti che da sinistra disegna una traiettoria beffarda che si spegne sotto la traversa: stavolta Pagni non può nulla e il Pisa Ovest aggiorna lo score sull'1-2 riaprendo completamente i giochi. L'ultimo spezzone di partita diventa un assedio del Pisa Ovest alla porta di Pagni, che insieme ai compagni di reparto neutralizza gli assalti avversari sigillando una vittoria che vale la prima fuga della stagione. Calciatoripiù : nel Pisa Ovest altra prestazione da applausi per Tavani al centro della mediana ma non è da meno Davini , che guida la difesa concedendo poco al temibile attacco ospite. Nello Sporting Cecina brillano Agostini , Pozzobon e Niccolini .