• Juniores RegionaliC
  • 25/11/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO BASSO
  • 0 - 0 25/11/2023 15.00.00
  • CASTIGLIONCELLO

Commento


SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Testi, Mazzacuva, Vannini, Spagli, Neri, Tigrano, Fossetti, Rricku, Remedi, Volterrani. A disp.: Gelli, Badalassi, Bianchi, Pengo, Capodici, Nacci, Borghini, Falco, Fogli. All.: Giacomo Menichetti.
CASTIGLIONCELLO: Pezzatini, Citi, Bacciu, Andrisani, Dervishi, Formisano, Sovran, Cortesi, Paponi, Trambusti, Lepri. A disp.: Marzini, Andrisani, Faccenda, Fazio, La Rosa, Maccari, Massei, Quaglia, Serrini. All.: Simone Calloni.
ARBITRO: Arena di Empoli.



Finisce a reti bianche la sfida tra San Miniato Basso e Castiglioncello, partita nel complesso equilibrata nonostante i padroni di casa abbiano giocato più di un'ora in dieci. Partono bene i ragazzi di Menichetti con Tigrano che al 12' non trova la porta, mentre sei minuti più tardi è la traversa a dire di no a Vannini. Al 20' l'episodio che potrebbe cambiare la storia del match: Fiornovelli esce dalla propria area e atterra Paponi che si stava involando a rete, costringendo l'arbitro a estrarre nei suoi confronti il cartellino rosso. Con l'uomo in più il Castiglioncello prende in mano le redini del gioco, ma non si rende mai pericoloso se non con un tiro di Trambusti che sorvola di poco il montante. Nella ripresa il copione resta pressoché lo stesso, con i locali che offrono una prestazione di grande sacrificio e solidità difensiva sopperendo all'inferiorità numerica e difendendo la propria porta. Addirittura nel finale ci sarebbe un'occasione per Rricku, che in area si gira e assapora il colpaccio ma viene fermato in calcio d'angolo da un attento Pezzatini. Finisce dunque 0-0, un risultato che vale come una vittoria per il San Miniato Basso mentre il Castiglioncello si mangia le mani per non aver sfruttato una ghiotta occasione. Calciatoripiù : Vannini , Testi e Spagli (San Miniato Basso). Paponi e Cortesi (Castiglioncello).