• Juniores RegionaliC
  • 02/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTIGLIONCELLO
    Andrisani
    Bardi
    Trambusti
    Fazio
  • 4 - 1 02/12/2023 15.00.00
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    Minissale

Commento


RETI: Andrisani, Bardi, Trambusti, Fazio, Minissale
CASTIGLIONCELLO: Pezzatini, Citi, Maccari, Dervishi, Andrisani D., Formisano, Fazio, Sovran, Bardi, Cortesi, Trambusti. A disp.: Marzini, Andrisani A., Barontini, Faccenda, La Rosa, Massei, Quaglia, Serrini. All.: Simone Calloni.
CASTELFIORENTINO: Funaioli, Kajmaku, Iorio, Reale, Castaldi, Fall, Locci, Benedettino, Filippi, Rigatuso, Minissale. A disp.: Bruni, Abello, Agostini, Donati, Marchesi, Minuti, Orsi, Sciarrino. All.: Andrea Fulignati.
ARBITRO: Niccolai di Piombino.
RETI: Bardi rig., Trambusti, Fazio, Minissale, Andrisani.



La prestazione c'è stata, i tre punti - che sono la cosa più importante - pure. Il Castiglioncello si regala una sabato di festa imponendosi con un netto 4-1 ai danni di un irriconoscibile Castelfiorentino. Gli ospiti, cui serviva una vittoria per rimanere in scia alla capolista Sporting Cecina, mostrano un buon piglio nei primi 15', pur rischiando su una conclusione ravvicinata di Trambusti. Poi, al 17', la difesa gialloblù si perde nuovamente Trambusti, che stavolta viene atterrato in area e si conquista un sacrosanto calcio di rigore. Dagli undici metri ci pensa poi Bardi a firmare l'1-0 spiazzando Funaioli. Dopo il vantaggio del Castiglioncello ci si aspetta l'immediata reazione del Castelfiorentino e invece sono sempre i padroni di casa a premere sull'acceleratore e a creare le migliori occasioni fino al 2-0 siglato dal migliore in campo, Trambusti, che ben servito da Sovran batte Funaioli con un diagonale chirurgico in chiusura di prima frazione. Nel secondo tempo il Castelfiorentino prova a ripartire subito a testa bassa ma Rigatuso e compagni si confermano in giornata no quando si tratta di capitalizzare le proprie occasioni. Perfetto invece il Castiglioncello, che quando riparte si rende quasi sempre pericoloso e a metà ripresa trova il gol della sicurezza con Fazio, che si fa trovare al posto giusto sull'assist di uno strepitoso Trambusti. A 10' dalla fine sussulto del Castelfiorentino, che prova a tornare in partita con una splendida volèe di Minissale al termien di un'azione corale da applausi. La gioia degli ospiti però dura poco perchè a partita quasi finita Andrisani mette il punto esclamativo sulla vittoria col sigillo del definitivo 4-1 sugli sviluppi di un calcio piazzato. Calciatoripiù : gol, assist e giocate spettacolari ma al tempo stesso efficaci: pochi dubbi, il mattatore del match è Trambusti (Castiglioncello).