• Juniores RegionaliC
  • 02/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.ANDREA
  • 0 - 0 02/12/2023 15.00.00
  • ARMANDO PICCHI

Commento


S.ANDREA: Laudicino, Terracciano, Carbone, Gatti, Tanzini, Felici, Schiattarella, Cappelli, Gobbi, Tosi, Tosti. A disp.: Sangiorgio, Palazzesi, Dani, Leopardo, Veglianti, Biagiotti, Bodron, Marrucci, Ciacci. All.: Pasquale Silvestro.
ARMANDO PICCHI: Zikran, Mannucci, Cafshi, Luschi, Giuntini, Simonini, Dezi, D'Apice, Volpi, Figaro, Agasi. A disp.: Cavallini, Accurso, D'Amico, Placidi. All.: Claudio Ramacciotti.
ARBITRO: Schiano di Grosseto.



Pochissime emozioni e zero gol tra Sant'Andrea e Armando Picchi, che impattano su uno 0-0 che dice molto sull'equilibrio che ha contraddistinto il confronto. Nella prima frazione il Sant'Andrea - in netta ripresa rispetto ad un opaco inizio di stagione - mostra un buon gioco e discreta personalità a fronte di un Armando Picchi che tuttavia confeziona le migliori occasioni, prima su tutte la traversa colpita da D'Apice su punizione. Il Sant'Andrea si affida alle giocate di Tosi per rompere le linee avversarie ma Zikran e compagni concedono pochissimo. Al 25', però, l'estremo difensore del Picchi deve metterci del suo per sventare un pericoloso batti e ribatti che per poco non favorisce Gobbi. Scampato il pericolo, il Picchi riparte e in chiusura di prima frazione Volpi ha la palla dello 0-1 ma la sua conclusione termina a lato. L'impasse non si sblocca neanche nella ripresa, dove si assiste ad un confronto più fisico e meno spettacolare. Le occasioni migliori le creano sempre i labronici ma per Volpi e compagni non è giornata. Il 9 amaranto spreca infatti un paio di occasioni importanti e nel finale la sfortuna si abbatte nuovamente sugli ospiti che colgono il secondo legno di giornata con il colpo di testa di D'Amico che si stampa sul palo a Laudicino battuto. È l'ultimo brivido di una gara combattuta che si conclude con un pari che accontenta di più il Sant'Andrea, adesso a 3 punti dal quart'ultimo posto. Calcitoripiù : nel Sant'Andrea grandissima partita di Cappelli , che a metà campo si sacrifica in entrambe le fasi.