• Juniores RegionaliC
  • 09/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    Benedettino
  • 1 - 1 09/12/2023 15.00.00
  • SPORTING CECINA
    Mantilli

Commento


SPORTING CECINA: Pagni, Melani, Pozzobon, Fabbris, Cionini, Niccolini, Verucci, Moroni, Incorvaia, Stacchini, Mantilli. A disp.: Sarzanini, Desideri, Poggetti, Geri Tommaso, Faye, Toraldo, Agostini, Ocharan. All.: Fulignati Andrea
RETI: Benedettino, Mantilli
CASTELFIORENTINO: Funaioli, Kajmaku, Iorio, Reale, Baragli, Castaldi, Marchesi, Benedettino, Donati, Locci, Minissale. A disp.: Pagni, Abello, Agostini, Filippi, Ippolito, Minuti, Regini, Rigatuso, Sciarrino. All.: Fulignati.
SPORTING CECINA: Pagni, Melani, Pozzobon, Fabbris, Cionini, Niccolini, Verucci, Moroni, Incorvaia, Stacchini, Mantilli. A disp.: Sarzanini, Desideri, Poggetti, Geri, Faye, Toraldo, Agostini, Ocharan. All.: Sarzanini.
ARBITRO: Sansossio di Pontedera.
RETI: 24' Mantilli, 27' Benedettino.



Il sole nel cielo che si divide a metà dopo il triplice fischio porge un punto a testa alle due contendenti, ma stira sicuramente di più il sorriso degli ospiti: è un pari importante infatti quello del Cecina, che esce indenne dalla delicatissima trasferta di Castelfiorentino e lascia inalterato il suo primato e il gap dalla seconda della classe, appunto il team locale di Fulignati. Due squadre con l'iniziale maiuscola, le migliori protagoniste fin qui del girone e non solo, danno vita a una gara di alto livello, come compete loro. Il primo spunto di cronaca - dopo una ventina di minuti all'insegna dell'alternanza fra le due squadre nella nconduzione del gioco offensivo - lo si segnala al 24' e coincide con il vantaggio della capolista: lo realizza Mantilli, che al termine di una manovra ben costruita supera Funaioli con un pallonetto. Può essere un duro colpo per chiunque, ma non per i padroni di casa, che reagiscono nel modo più tempestivo ed efficace: dopo appena 3' la conclusione di Minissale viene respinta da Pagni, ma finisce nella zona d'influenza di Benedettino, che con una conclusione angolata ristabilisce la parità. I locali insistono e dopo poco si rendono ancora pericolosissimi con Minissale, che si presenta davanti al portiere labronico ma non riesce a superarne l'opposizione. Si va al riposo sull'uno a uno e si riparte al 52' con un altro buon intervento di Pagni, che si oppone benissimo al tiro di Marchesi. Dopo una fase di gioco combattuta soprattutto in mezzo al campo, al 72' il Cecina torna a pungere con un'insidiosa conclusione di Verucci, disinnescata da Funaioli. All'81' ci prova sul fronte opposto Filippi, al volo, ma senza inquadrare il bersaglio; lo stesso numero 15 locale ritenta la sorte poco dopo, ma senza l'esito sperato. L'ultimo brivido, in pieno recupero, lo regalano ancora i ragazzi di Fulignati: Rigatuso viene anticipato sul più bello in piena area rivale, Agostini riprende il pallone ma in precario equilibrio conclude sul fondo. Al 97' il triplice fischio divide il cielo a metà, e lascia un po' di rimpianti ai padroni di casa.