• Juniores RegionaliC
  • 09/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • INVICTA SAURO
    Foudal
  • 1 - 1 09/12/2023 15.00.00
  • CUOIOPELLI
    Mecca

Commento


RETI: Foudal, Mecca
INVICTASAURO: Dal Buono, Bigliazzi, Scardigli, Fortino, Foudal, Affabile, Zarone, Caoduro, Maruccia, Guidi, Frediani. A disp.: Borghetti, Camarri, D'Ovidio, Foderi, Molinu, Nelli, Steri. All.: Federico Angelini.
CUOIOPELLI: Fiumalbi, Bencini, Bocini, Agnorelli Bini, Degl'Innocenti, Pitrone, Damiano, Mantovani, Ponzolini, Mecca, Prota. A disp.: Martini, Bove, Fiumicelli, Sock, Mullaliu, Dervishi. All.: Claudio Costanzo.
ARBITRO: Niccolai di Piombino.
RETI: Foudal, Mecca.



Botta e risposta tra InvictaSauro e Cuoiopelli, che impattano su un 1-1 che lascia sicuramente più soddisfatti i pisani, capaci di strappare un punto in casa di una delle pretendenti alla promozione nell'élite. Un pari meritato quello ottenuto dai ragazzi di Costanzo, capaci di ingabbiare la manovra di un InvictaSauro meno brillante del solito e di rendersi pericoloso in più occasioni, specie con Ponzolini e Mecca che nella prima frazione vanno a sbattere per ben due volte sui legni della porta di Dal Buono. Anche l'InvictaSauro, però, confezione le sue occasioni, colpendo una traversa e soprattutto sbloccando il risultato con Foudal, lesto a risolvere una mischia davanti a Fiumalbi con una deviazione ravvicinata che consente ai suoi di chiudere i primi 45' sul parziale di 1-0. Nel secondo tempo si assiste ad una partita giocata su ritmi sempre molto elevati ma con meno occasioni rispetto alla prima parte di gara. Col punteggio sfavorevole, la Cuoiopelli imposta una ripresa d'assalto, pur andando spesso a sbattere sul muro eretto dai grossetani davanti a Dal Buono. Gli ospiti hanno però il grosso merito di crederci fino in fondo e nel finale è Mecca a regalare ai suoi l'1-1 con una perla di rara bellezza - sinistro a giro da posizione defilata - su cui Dal Buono non può nulla. È la giocata che regala alla Cuoiopelli un punto che, più che per la classifica, può dare enorme morale in vista dei prossimi impegni. Calciatoripiù: Degl'Innocenti e Mecca (Cuoiopelli).