• Juniores RegionaliD
  • 07/10/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
    Comparini
    Mori
    Maffei
    Ermini
  • 4 - 2 07/10/2023 16.00.00
  • VIACCIA
    Avallone
    Fedele

Commento


RETI: Comparini, Mori, Maffei, Ermini, Avallone, Fedele
ATLETICA CASTELLO: Canocchi, Pecchioli, Ermini, Lastrucci, Mori, Maffei, Peruzzi, Lamtafah, Milani, Comparini. A disp.: Matera, Vaccarino, Bandinelli, Sessou, Bussotti, Cruciani, Milite, Tapinassi, Margheri. All.: Alessandro Carmannini.
VIACCIA: Oliva Diaz, Rrapaj, Veneruso, Avallone, Ciambellotti, Mazzanti, Bianchi, Giacomelli, Fedele, Caca, Santi. A disp.: Todaro, Guarducci, Pistolesi, Lodovisi, Cartia, Ferroni, Balice, Ciaschi. All.: Riccardo Pietrini.
ARBITRO: Fondi di Pistoia.
RETI: 2' Mori, 7' Maffei, 20' Comparini, 35' Avallone, 65' Fedele, 86' Ermini rig.



Non senza sofferenza ma alla fine è finalmente arrivata la prima vittoria in campionato del Castello che tra le mura amiche del Pontormo ha la meglio sul Viaccia al termine di 90' densi di gol ed emozioni. Dopo 20' la partita sembra completamente in mano dei biancoverdi, bravi ad indirizzarla subito dopo 2' col piattone di Mori che raccoglie un cross da calcio d'angolo e, lasciato tutto solo dalla difesa ospite, buca Oliva Diaz per l'immediato 1-0. Il Castello insiste e, forte dell'approccio blando del Viaccia, concede il bis già al 7': stavolta è Maffei ad approfittarsi di una topica della difesa rossoblù e a battere Oliva Diaz per il momentaneo 2-0. C'è solo una squadra in campo e al 20' la supremazia biancoverde viene ulteriormente ribadita dalla rete del 3-0 siglata da Comparini che, su un'imbucata in profondità, supera difensore e portiere avversario e a porta vuota insacca il momentaneo 3-0. Nel monologo biancoverde, il Viaccia ha il merito di trovare una reazione d'orgoglio al tramonto del primo tempo. A suonare la carica per la formazione di mister Pietrini ci pensa Avallone, che sorprende un non impeccabile Canocchi con un lob da fuori area che vale il 3-1 su cui vanno in archivio i primi 45'. Il Viaccia sembra riprendere fiducia dopo la bella rete di Avallone e nella ripresa i pratesi rientrano in campo col piglio giusto. La stessa cosa non si può dire per il Castello, che non riesce inizialmente a replicare quanto fatto nei primi 45'. Così il Viaccia trova il modo di rientrare prepotentemente in gara al 65' con una bella giocata di Fedele che vince un contrasto con Mori - forse troppo leggero nell'occasione - e davanti a Canocchi non sbaglia per il 3-2. A quel punto il Castello è costretto a riattaccare la spina di una partita di una partita che, vista la prima frazione, sembrava chiusa. I biancoverdi hanno però il merito di non concedere altre iniziative particolarmente pericolose alla formazione pratese e, dopo un tentativo da lontano di Lamtafah, è Ermini a siglare il 4-2 che mette definitivamente in ghiaccio i tre punti realizzando un calcio di rigore conquistato da Margheri a 4' dal triplice fischio. Calciatoripiù: Comparini (Atletica Castello).