• Juniores RegionaliD
  • 07/10/2023 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCANDICCI
    Ongaro
  • 1 - 1 07/10/2023 18.00.00
  • POGGIO A CAIANO
    Marchetti

Commento


RETI: Ongaro, Marchetti
SCANDICCI: Nati, La Torre, Daka, Contecelli, Paoli, Galli, Manetti, Iovino, Ongaro, Zeoli, Lapucci. A disp.: Cei, Francini, Grisolini, Hognogi, Papi, Arrighetti, Pratesi, Legnante, Mantovelli. All.: Massimiliano Burchi.
POGGIO A CAIANO: Grassi, Corsi, Messina, Spinelli, El Amri, Mancin, Salvadori, Bernardo, Vela, Marchetti, Marini. A disp.: Cocchi, Agozzino, Bertini, Allegretti, Capponi, Giorgi, Gori, Marinozzi, Usai. All.: Massimiliano Marchetti.
ARBITRO: Erhan sez. Valdarno.
RETI: Ongaro, Marchetti.



Botta e risposta nel primo tempo, finisce 1-1 al Bartolozzi tra Scandicci e Poggio a Caiano. E il pari alla fine ben racconta una partita molto combattuta e caratterizzata da diverse occasioni da gol. Lo Scandicci parte forte, prova fin da subito a far suo il possesso del pallone, riuscendo a rendersi pericoloso in area avversaria già nei primi minuti. Il primo squillo del match è di Lapucci: la sua conclusione dal limite dell'area esce fuori di poco. La risposta del Poggio a Caiano potrebbe arrivare subito su un'indecisione di Nati su un traversone in mezzo, ma nessuno degli avanti ospiti riesce ad approfittarne. Lo Scandicci macina gioco e riesce a sbloccare la partita intorno al 25': è Ongaro a colpire, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo su un traversone di La Torre. Il Poggio a Caiano si scuote subito e dopo circa dieci minuti riesce a pareggiare: su un cambio di campo, Vela prende palla e di testa serve al limite dell'area Marchetti, che fa 1-1. Poco dopo ancora ospiti in avanti: sempre Vela lascia partire un insidioso tiro dal limite dell'area, il pallone viene deviato in angolo. Nella ripresa la partita rimane accesa e piuttosto combattuta. Lo Scandicci riparte bene, riprendendo in mano il pallino del gioco alla ricerca del nuovo vantaggio. Le chance più ghiotte per i blues arrivano su un paio di calci d'angolo non sfruttati a dovere. Con lo Scandicci proteso in avanti alla ricerca del gol, il Poggio a Caiano cerca sempre di sfruttare i contropiedi, andando anch'esso vicino alla rete in un paio di occasioni. Si annotano in particolare una palla-gol in ripartenza non sfruttata da Marchetti e un'importante occasione su calcio d'angolo con El Amri: la conclusione del numero 5 ospite esce a lato di pochissimo. Si chiude così il match del Bartolozzi, per Scandicci e Poggio a Caiano si concretizza il primo pareggio stagionale. Calciatoripiù : nello Scandicci si sblocca bomber Ongaro ; nel Poggio a Caiano in evidenza Vela e Messina .