• Juniores RegionaliD
  • 21/10/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
    Lastrucci
    Riggio
  • 2 - 5 21/10/2023 16.00.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    Poli
    Cau
    Cau
    Cassiolato
    Cau

Commento


RETI: Lastrucci, Riggio, Poli, Cau, Cau, Cassiolato, Cau
ATL. CASTELLO: Bariletti, Pecchioli, Kapanadze, Lastrucci, Peruzzi, Mori, Margheri, Comparini, Lamtafah, Riggio, Simoniello. A disp.: Canocchi, Manna, Tapinassi, Cruciani, Bandinelli, Bussotti, Maffei, Neglia. All.: Iuri Morelli.
LANCIOTTO: Giannone, Dajcaj, Alampi, Balatri, Amadio, Colombo, Cassiolato, Cau, Cavicchi, Biagiotti, Arca. A disp.: Gennaro, Buontiempo, Del Bubba, Giovannini, Gonfiantini, Maggini, Pancani, Poli, Coviello. All.: Carlo Salvadori.
ARBITRO: Nannini di Firenze.
RETI: Cau 3, Lastrucci, Riggio rig., Poli, Cassiolato.



Seconda vittoria consecutiva e quarta in assoluto per il Lanciotto, che si impone sul campo del Castello grazie a un grande secondo tempo. In verità anche l'avvio è ottimo da parte dei ragazzi di Salvadori, che si portano sul doppio vantaggio nel giro di pochi minuti. Biagiotti innesca col contagiri Cau che va via in velocità e una volta entrato in area fulmina Bariletti in diagonale, poco dopo invece è Cassiolato a recapitare il pallone sul secondo palo dove sempre Cau si fa trovare pronto all'appuntamento col 2-0. Sembra tutto facile per gli ospiti, e invece la squadra di Morelli ha ben altri piani. Ecco allora che una punizione messa dentro dalla trequarti viene letta male dal portiere, con Lastrucci che ne approfitta per dimezzare il passivo e riaccendere la contesa. L'inerzia del match è ora dalla parte del Castello, che al 35' si vede assegnare un calcio di rigore in seguito a un contatto nei pressi dell'area; gli ospiti dicono che il fallo è stato commesso fuori, secondo l'arbitro invece ci sono gli estremi per consentire a Riggio di presentarsi sul dischetto e fare 2-2. La partita sembra dunque completamente riequilibrata, ma nella ripresa si assiste a una reazione rabbiosa del Lanciotto che ritrova la quadra e finisce addirittura per dilagare. Sul bel cross di Arca dalla sinistra è Poli a firmare il nuovo vantaggio, arrivando in corsa sul secondo palo e trafiggendo imparabilmente Bariletti. Poco dopo l'azione si ripete, solo che stavolta è Cau a finalizzare l'assist di Arca per la tripletta personale. Nel finale c'è gloria anche per Cassiolato, che fa fuori due difensori e dal limite dell'area lascia partire un tiro di collo pieno che si infila sotto l'incrocio: eurogol e 5-2 per il Lanciotto. E' il punteggio sul quale si conclude la gara, con la squadra di Salvadori che dunque trova conferme dopo la vittoria della giornata precedente. Nulla da fare invece per il Castello, che era riuscito con grande abnegazione a rimettere a posto le cose ma nulla ha potuto di fronte alla prestazione degli avversari nel secondo tempo. Calciatoripiù : Dajacj , Cau e Arca (Lanciotto Campi).