• Juniores RegionaliD
  • 28/10/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. NOVOLI
    Talbi
    Nardi
  • 2 - 4 28/10/2023 16.00.00
  • SCANDICCI
    Lapucci
    Paoli
    Paoli
    Lapucci

Commento


RETI: Talbi, Nardi, Lapucci, Paoli, Paoli, Lapucci
NOVOLI: Cecchi, Talbi, Beconi, Pinco, Caldararu T., Santi, Di Pasquale, Centelli, Cortini, Vancelli, Miftah. A disp.: Warid, Bani, Fioretti, Catellacci, Baruzzu, Amasna, Nardi. All.: Michele Zezza.
SCANDICCI: Cei, La Torre, Grisolini, Papi, Paoli, Galli, Manetti, Paci, Lapucci, Legnante, Zeoli. A disp.: Nati, Francini, Hognogi, Mantovelli, Conticelli, Pratesi, Iovino. All.: Massimiliano Burchi.
ARBITRO: Tartoni di Firenze.
RETI: Paoli 2 (1 rig.), Lapucci 2, Talbi, Nardi rig.



La speranza per una classifica ancora molto corta nelle zone basse fa a pugni con quell'unico punto collezionato finora dal Novoli, che al ritorno nel campionato Juniores Regionali sembra proprio non riuscire ad ambientarsi. Stavolta la squadra di Zezza cade per mano dello Scandicci, al contrario in netta crescita dopo un avvio di stagione difficile. La partita comincia nel peggiore dei modi per i padroni di casa: dopo neanche quaranta secondi, Lapucci penetra in area e viene steso da Caldararu conquistando un calcio di rigore che Paoli trasforma perfettamente. Il primo tempo prosegue in maniera abbastanza equilibrata, con tanti duelli a centrocampo e i tiri di Cortini e Lapucci, entrambi facilmente parati dai due portieri, come unici spunti offensivi degni di nota. Lo Scandicci si dimostra però grande squadra nella capacità di colpire al momento giusto, e così proprio a ridosso dell'intervallo Lapucci fa 0-2 con un tap in sotto misura sugli sviluppi di un corner. Il Novoli prova a reagire con un tiro-cross insidioso di Beconi che mette in apprensione la difesa avversaria, ma la verità è che accusa terribilmente il colpo e lo avverte nelle primissime battute della ripresa. Meno di un minuto e Cecchi legge male un lancio lungo, ne approfitta Lapucci che supera Caldararu con un sombrero e appoggia il pallone nella porta sguarnita. La salita si fa ripidissima per i padroni di casa, mentre la squadra di Burchi è ovviamente galvanizzata e ben presto cala anche il poker: calcio d'angolo, colpo di testa di Paoli e sfera che sbatte prima sulla traversa e poi sulla schiena del portiere finendo in fondo al sacco. Con il risultato ormai compromesso, nel finale il Novoli tira fuori l'orgoglio e riesce a rendere meno amara la sconfitta. All'85', su lancio direttamente di Cecchi, Talbi approfitta di un'incomprensione tra portiere e difensori per ritagliarsi la gioia personale; in pieno recupero, invece, Miftah conquista un calcio di rigore che Nardi realizza fissando il punteggio sul definitivo 2-4.