• Juniores RegionaliD
  • 16/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIAGAFIR BELLARIVA
  • 0 - 0 16/12/2023 15.00.00
  • FOLGOR CALENZANO

Commento


FLORIAGAFIR: Merendi F., Navarria, Amato, Baglini, Biagini, Macrì, Pratesi, Vegni, Merendi E., Biscioni Pecci, Forlucci. A disp.: Buiani, Lucchesi, Tipaldi, Innocenti, Ricciardi, Catalano, Ormi, Scalella. All.: Francesco Fiorindi.
F.CALENZANO: Del Bimbo, Becheri, Mignacca, Baroni, Saraci, Amatulli L., Cardellicchio, Nencini, Fiorentino, Aprile, Palmeri. A disp.: Congiu, Pasquinucci, Bracale, Gestri, Bandini, Cetani, Pelagatti, Hoxha. All.: Davide Barni.
ARBITRO: Luddi di Firenze.



Non è stato un gran match quello che si è disputato sabato tra Floriagafir e Folgor Calenzano, valido per il recupero del turno saltato per l'alluvione, chiuso sul punteggio di 0-0. Il protagonista principale è stato il vento di tramontana che ha disturbato non poco il gioco delle due squadre; sia la capolista Calenzano sia la Floriagafir sono comunque apparse ben messe in campo, con un'ottima fase difensiva e buona capacità agonistica in tutte le zone del campo e in ogni fase di gioco. Due squadre toste insomma, convinte delle proprie capacità e che si daranno battaglia per il primo posto per tutto il girone di ritorno. Il pareggio alla fine non può che considerarsi il giusto risultato: se è chiaro che una vittoria del Calenzano avrebbe posto le basi per una mini fuga assai importante, è altrettanto vero che il pareggio lascia immutate sia le ambizioni della capolista sia quelle delle immediate inseguitrici. La cronaca del match risulta comunque abbastanza scarna, le difese hanno prevalso sugli attacchi e le occasioni sono state davvero rare: nel primo tempo, con gli ospiti a favore di vento, a referto solo una conclusione pericolosa di Nencini, mentre i padroni di casa si sono resi pericolosi con Biscioni: il suo tiro viene neutralizzato da Del Bimbo. Nel secondo tempo ospiti gli ospiti si rendono più pericolosi: prima Fiorentino (ottimamente controllato) mette al centro per Baroni che arriva in ritardo, poi quasi allo scadere il subentrato Gestri impegna da lontano Merendi che si esalta in presa plastica. Il match si chiude così con un pareggio giusto, con il vento protagonista che non ha consentito spesso passaggi precisi. Fino alla fine le due squadre hanno cercato la vittoria, senza però trovare la scintilla giusta per incendiare la partita. Ora una meritata sosta per riordinare le idee, recuperare qualche infortunato e rifinire la preparazione con qualche amichevole di lusso.