• Juniores RegionaliD
  • 16/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTESPERTOLI
  • 0 - 0 16/12/2023 15.00.00
  • POL. NOVOLI

Commento


MONTESPERTOLI: Frizzi, Manetti, Governi, Antonini, Fiorini, Capocchini, Campolmi, Chini, Lotti, Bonarelli, Morelli. A disp.: Mugnaini, Stasino, Berti, Masi, Lombardi, Gasparri. All.: Alessandro Calderone.
NOVOLI: Cecchi, Faustini, Beconi, Centelli, Guidotti, Pinco, Giusepponi, Cortini, Postiglione, Vancelli, Caldararu. A disp.: Warid, Fioretti, Catellacci, Vega, Bani, Di Pasquale, Talbi, Amasna, Miftah. All.: Michele Zezza.
ARBITRO: Benozzi di Empoli.



Nel recupero dell'ottava giornata un ottimo Novoli torna a fare punti sul difficile campo del Montespertoli, formazione in grande forma reduce da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite. Condizionata dal forte vento e dal terreno di gioco pesante, la gara rende necessaria una prestazione maschia e fisica ed è proprio su questo piano che la squadra di Zezza si fa preferire. Attenzione però, perché i padroni di casa sono molto pericolosi quelle poche volte che attaccano: ecco allora che, sulla punizione ben calciata da Lotti alla mezz'ora, servono i guantoni di Cecchi per deviare la sfera sulla traversa. Dall'altra parte, allo scadere, Faustini penetra in area dalla destra e va giù dopo un contatto con un avversario; l'esterno orange reclama il calcio di rigore, ma l'arbitro non lo concede lasciando qualche dubbio. Nella ripresa il copione resta invariato: il Novoli è più convinto nei duelli e presente sulle seconde palle, e comincia anche a calciare verso la porta come quando Frizzi è costretto a distendersi per salvare lo 0-0. Al portiere locale risponde quello ospite Cecchi, che sulla staffilata dalla distanza di Antonini compie il secondo grandissimo intervento del suo pomeriggio. Con i numeri uno protagonisti e le difese sempre attente, il punteggio non subisce variazioni e così si arriva al triplice fischio senza che nessuna squadra abbia prevalso sull'altra. Per mister Calderone il bicchiere è mezzo pieno, perché parliamo comunque del quarto risultato utile consecutivo ottenuto dai suoi ragazzi. Soddisfatto può esserlo però anche Zezza, che operando alcune novità tattiche ha ricevuto in cambio una squadra più compatta e organizzata rispetto alle recenti apparizioni. Calciatoripiù : Lotti (Montespertoli). Centelli (Novoli).