• Juniores RegionaliD
  • 25/11/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR CALENZANO
    Baroni
  • 1 - 1 25/11/2023 15.00.00
  • SCANDICCI
    Arrighetti

Commento


RETI: Baroni, Arrighetti
F.CALENZANO: Del Bimbo, Lastrucci, Mignacca, Baroni, Becheri, Amatulli, Cardellicchio, Palmeri, Fiorentino, Aprile, Pelagatti. A disp.: Congiu, Saraci, Pasquinucci, Gestri, Hoxha, Nencini, Bracale, Gibilaro. All.: Davide Barni.
SCANDICCI: Nati, Grisolini, Hognogi, Papi, Paoli, Galli, Conticelli, Zeoli, Ongaro, Legnante. A disp.: Cei, La Torre, Francini, Coveri, Arrighetti, Pratesi, Mantovelli, Manetti, Paci. All.: Massimiliano Burchi.
ARBITRO: Romanelli di Firenze
RETI: Baroni, Arrighetti.



È un buono Scandicci quello che ferma il lanciatissimo Calenzano pareggiando per 1-1 in trasferta: soprattutto nel secondo tempo la squadra di Burchi ha costretto gli avversari a una partita di puro contenimento. Solo per caso s'è dovuto attendere il 95' per la rete del meritato (anche se contestato: sospetta la posizione d'Arrighetti) pareggio ospite, rimandato da almeno tre-quattro parate eccellenti di Del Bimbo. È dunque amaro il primato del Calenzano che se avesse vinto avrebbe approfittato fino in fondo del pari della Floriagafir e soprattutto dell'inattesa sconfitta del Lebowski col Montespertoli. Il Calenzano è apparso competitivo solo nel primo tempo, nel quale ha trovato il vantaggio con Baroni grazie anche a una colossale dormita della difesa ospite sugli sviluppi di un calcio di punizione; il vantaggio comunque lo legittimano le buone trame di gioco e alcune occasioni non sfruttate da Fiorentino e Pelagatti. Se nel primo tempo la partita è combattuta ed equilibrata (anche un legno colpito dallo Scandicci), la ripresa è monocorde: il Calenzano rimane chiuso nella propria metà campo, costretto a difendersi e incapace d'imbastire azioni di rimessa fatta eccezione per i soliti lanci per bomber Fiorentino, stavolta controllato con efficacia dalla coppia centrale ospite. Lo Scandicci però fatica a trovare la via della rete: la gran mole di gioco fatto avrebbe meritato una superiore capacità realizzativa. Di sicuro la sconfitta avrebbe avuto l'aspetto d'una beffa: il pareggio è certamente il risultato più giusto. È un netto passo indietro per il Calenzano che, apparso impacciato, con poche idee a centrocampo e involuto nel gioco, sovrastato soprattutto nel secondo tempo dalla superiore qualità tecnica degli ospiti, ha rinunciato a giocare rintanandosi nella propria metà campo. L'unica nota positiva e' il raggiungimento della prima posizione in solitaria. Calciatoripiù: Del Bimbo (la doppia parata nel secondo tempo è da circoletto rosso), Baroni (Folgor Calenzano), Galli e Arrighetti (Scandicci), in gol a tempo scaduto.