• Juniores RegionaliD
  • 09/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTIS JUVENTUS
  • 0 - 2 09/12/2023 15.00.00
  • VIACCIA
    Avallone
    Avallone

Commento


RETI: Avallone, Avallone
FORTIS JUVENTUS: Biagioli, Lo Bosco, Paladini, Paoli, Bonini, Fedi, Arrighini, D'Esposito, Viviani, Niccoli, Razzauti. A disp.: Penna, Anastasi,Ojediran, Grigoras, Incagli, Amerighi. All.: Falli.
VIACCIA:T odaro, Simoni, Veneruso, Benvenuti, Ciambellotti, Raffaele, Giacomelli, Avallone, Santi, Caca, Cartia. A disp.: Cherici, Ferroni, Ciaschi, Rrapaj, Mazzanti, Pistolesi, Bianchi. All.: Bellanova.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 65', 75' Avallone.



Successo in trasferta per il Viaccia, che espugna il campo della Fortis Juventus. Al Comunale di Ronta la compagine pratese si impone con il risultato di 2-0 partendo con il piede giusto nella nuova gestione di Tommaso Bellanova. La squadra allenata da Mauro Falli si presenta all'appuntamento forte del successo conquistato sul campo del C.S.L. Prato Social Club nel posticipo del lunedì precedente, ma deve fare i conti con alcune defezioni. Sono assenti Macchinelli e Belli per squalifica, Bagiardi per infortunio; inoltre Fedi deve abbandonare il campo dopo pochi minuti per un infortunio. I mugellani patiscono queste difficoltà e all'inizio non sono brillanti. Nella prima frazione di gioco non sono molti gli spunti di cronaca: il portiere degli ospiti fa sempre buona guardia sui tentativi dei borghigiani. Le due formazioni vanno così all'intervallo sul punteggio di 0-0. Nel secondo tempo la sfida è più vivace. La Fortis Juventus è attiva in particolare con Niccoli che ci prova per tre volte, sia sullo 0-0 che dopo il vantaggio del Viaccia, e con il nuovo entrato Amerighi, ma il gol non arriva. Al 65' gli ospiti si portano in vantaggio: Avallone si incarica di battere un calcio di punizione che l'estremo difensore di casa intercetta, non riuscendo però ad evitare la rete. Al 75' il raddoppio porta la firma dello stesso Avallone, che risolve un batti e ribatti in area con un tiro dal limite. La respinta della difesa di casa arriva, secondo l'arbitro, dopo che il pallone aveva già superato la linea. Nel finale per il Viaccia da segnalare anche una traversa colpita da Benvenuti.