• Juniores RegionaliE
  • 07/10/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RIGNANESE
  • 0 - 2 07/10/2023 16.00.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Meoni
    Tofi

Commento


RETI: Meoni, Tofi
RIGNANESE: Campanile, Bonechi, Degl'Innocenti, Rinaldi, Bugli, Piccioli, Banchetti, Mugnai, Guidantoni, Robbiati, Nepi. A disp.: Gabbrielli, Chellini C., Chellini D., Sansone D., Sansone V., Morgenni, Della Bella, Tapinassi, Gjeloshi. All.: Marco Baldoni.
OLMOPONTE S.FIRMINA: Magi, Fabianelli, Grazi, Viscomi, Falsini, Ottaviani, Tavanti, Marino, Tofi, Meoni, Messana. A disp.: Castellucci, Nocentini, Roggiolani, Statti, Magnani, Rossi, Farsetti, Brahimaj. All.: Daniele Badini.
ARBITRO: Nafra sez. Valdarno.
RETI: Tofi, Meoni.



L'Olmoponte S.Firmina riparte da come aveva lasciato prima del turno di riposo: vincendo e non subendo reti, espugnando per 2-0 il campo della Rignanese. I ragazzi di mister Badini sono stati bravi fin da subito a far loro il possesso del pallone, mostrando buone trame, riuscendo a trovare la via del gol una volta per tempo e costruendo poi altre buone occasioni. Il primo squillo della partita è proprio per l'Olmoponte S.Firmina e capita sui piedi di Meoni, che non riesce a sfruttare una buona opportunità in area biancoverde. La Rignanese prova sempre a rispondere colpo su colpo, costruendo una buona palla-gol con Guidantoni: il numero 9 s'invola verso la porta difesa da Magi, entra in area, rimane in piedi nonostante il contrasto con un avversario e tenta la conclusione, non riuscendo però a concretizzare. La partita si sblocca intorno a metà tempo: Marino conquista palla su un errato passaggio locale e serve Tofi, pronto a mettere in rete per lo 0-1. Nella ripresa la partita ricomincia sulla falsariga dei primi quarantacinque minuti: l'Olmoponte S.Firmina amministra bene il vantaggio e va ancora vicino al gol in diverse occasioni. È in particolare Meoni ad avere le opportunità più ghiotte, realizzando il raddoppio con una bella conclusione al volo su invito in mezzo di Tofi (55') e poi sfiorando il tris in tre occasioni. Di queste tre palle-gol due finiscono fuori dallo specchio mentre una - un tiro dalla distanza - viene neutralizzata dal portiere con un ottimo intervento. La Rignanese non molla e prova a colpire in ripartenza alla ricerca del gol per riaprire l'incontro, ma non riesce a trovare lo spunto giusto in un'area ospite sempre ben presidiata da difesa e portiere dell'Olmoponte S.Firmina. Calciatoripiù: Tofi, Meoni, Falsini (Olmoponte S.Firmina).