• Juniores RegionaliE
  • 14/10/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTIGLIONESE A.S.D.
  • 0 - 2 14/10/2023 16.00.00
  • PORTA ROMANA
    Ciuffi
    Tallarita

Commento


RETI: Ciuffi, Tallarita
CASTIGLIONESE: Marzani, Ballaj, Bondi, Sensitivi, Viti F., Seri, Pernici, Carta, Amato, Tenti, Barboncini. A disp.: Viti G., Cirelli, Bruni, Tanganelli, Magi, Farini, Meucci, Cagnetti, Tandara. All.: Jacopo Pari.
PORTA ROMANA: Rovito, Jouta, Ponzillo, Frizzi, Di Francesco, Masseti, Tallarita, Ciuffi, Vivarelli, Mazzei, Marini. A disp.: Trentanove, Sibilia, Martelli, Farulli, Gori, Mugnai, Cagnina, Zefi, Cavallone. All.: Dimitri Alessi.
ARBITRO: Vespignani di Siena.
RETI: Tallarita, Ciuffi rig.



Dopo un pareggio e due sconfitte, ecco anche il primo successo per il Porta Romana, che espugna il Faralli di Castiglion Fiorentino con due gol arrivati nella seconda metà di primo tempo. È stata una vittoria meritata per i ragazzi di mister Alessi, protagonisti di una buona partita, contro una Castiglionese apparsa invece piuttosto sottotono in questa occasione. I viola hanno faticato a creare grosse occasioni in area avversaria, sia nel primo tempo sia poi nella ripresa quando non sono riusciti a riaprire una partita sempre controllata dagli ospiti. In avvio non si annotano grandi occasioni nelle due aree; il Porta Romana prende l'iniziativa e riesce a colpire intorno a metà frazione. Approfittando di un'indecisione difensiva locale, Tallarita prende il pallone e in area supera Marzani per lo 0-1. Intorno al 35' ecco poi anche il raddoppio ospite: un fallo in area su Vivarelli viene sanzionato col calcio di rigore che capitan Ciuffi trasforma. Precisa conclusione mancina alla destra del portiere, che intuisce la direzione ma non riesce a opporsi, e 0-2 Porta Romana. Nella ripresa prova a ripartire con altro piglio la Castiglionese: mister Pari prova a cambiare qualcosa, i nuovi entrati danno un po' più di vivacità alla squadra che non riesce però a cambiare passo e a rifarsi sotto. Fatta eccezione per un tiro di Barboncini alto, i viola hanno faticato a creare azioni pericolose in area avversaria. Il Porta Romana amministra bene il vantaggio e sfiora ancora la rete in un paio di occasioni: si annotano in particolare un colpo di testa di Tallarita e un tiro dalla distanza di Ponzillo, entrambi fuori dallo specchio della porta. Poco male comunque per il Porta Romana, lo 0-2 basta per tornare da Castiglion Fiorentino con i tre punti. E con questo successo la compagine di Alessi abbandona l'ultimo posto in classifica agganciando a quota 4 punti proprio la Castiglionese. Calciatoripiù: Ciuffi, Masseti, Tallarita (Porta Romana).