• Juniores RegionaliE
  • 11/11/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOIANO
    Bracciali
    Ferretti
    Bernardini
  • 3 - 1 11/11/2023 15.00.00
  • CASELLINA
    Zatteri

Commento


FOIANO: Strangis, Mele, Sonnati R., Seri, Menchetti L., Salvi, Ferretti, Furlani, Bracciali, Bonadonna, Bartoli. A disp.: Gialli, Leti, Bernardini, Carino, Martini, Ciappetti, Leonardi, Graziani, Agostini. All.: Santoni Marco
CASELLINA: Batisti, Giannini, Zatteri, Dell Agnello, Bacheca, Bargellini, Tortoli, Giannini, Canzani, Lunghi, Iorio. A disp.: Biagiotti, Lagrimino, Zuffanelli, Diop, Moretti, Narduzzi, Pecori, Plozzer, Antichi. All.:
RETI: Bracciali, Ferretti, Bernardini, Zatteri
FOIANO: Strangis, Mele, Sonnati, Seri, Menchetti, Salvi, Ferretti, Furlani, Bracciali, Bonadonna, Bartoli. A disp.: Gialli, Leti, Bernardini, Carino, Martini, Ciappetti, Leonardi, Graziani, Agostini. All.: Marco Santoni.
CASELLINA: Batisti, Giannini, Zatteri, Dell'Agnello, Bacheca, Bargellini, Tortoli, Giannini, Canzani, Lunghi, Iorio. A disp.: Biagiotti, Lagrimino, Zuffanelli, Diop, Moretti, Narduzzi, Pecori, Plozzer, Antichi. All.: Davide Del Re.
ARBITRO: Dimatola di Siena.
RETI: Bracciali, Ferretti, Bernardini, Zatteri.



Torna alla vittoria il Foiano, che rialza la testa dopo la sconfitta patita col Porta Romana due settimane fa (pre stop forzato dei campionati) e rianima il duello con la Valentino Mazzola. Fin da subito la squadra di Santoni mette in chiaro le proprie intenzioni. Al 10' il biglietto da visita lo presenta Ferretti, che dopo essersi accentrato scarica una forte conclusione parata da Batisti. L'estremo difensore del Casellina è nuovamente protagonista al 15' quando si oppone alla conclusione di Bracciali imbeccato splendidamente in profondità da Furlani. È il preludio al gol del vantaggio del Foiano che arriva puntuale al 25' con una conclusione vincente di Bracciali ben servito in area da Ferretti. Dopo il vantaggio, il Foiano prende ancora più coraggio mentre il Casellina accusa il colpo. Passano pochi minuti, infatti, e il Foiano concede il bis: stavolta Ferretti sveste i panni di uomo assist e si trasforma in finalizzatore stoppando con la coscia un pallone recapitatogli in profondità da Furlani e indirizzandolo all'angolino con una conclusione secca. Il 2-0 su cui il Foiano va al riposo costringe il Casellina ad una ripresa più intraprendente e Del Re ad una serie di cambi per dare un assetto più offensivo alla sua squadra. Nonostante alcuni spunti potenzialmente pericolosi, il Casellina non crea particolari pericoli in zona Strangis e spesso si fa prendere d'infilata dalle ripartenze degli aretini, vicini al tris con Bernardini. Strangis da sicurezza ai suoi, impedendo al Casellina di rientrare in partita in un paio di mischie e a pochi minuti dalla segnalazione del recupero proprio Bernardini chiude i conti con una punizione magistrale dai 30 metri. Soltanto a tempo scaduto arriva la reazione d'orgoglio del Casellina, che al 93' trova il gol della bandiera con una rasoiata di Zatteri dopo una corta respinta della difesa del Foiano. È l'ultimo sussulto di un confronto vinto con merito dal Foiano, che riprende la marcia verso la vetta della classifica. Calciatoripiù: Ferretti, Strangis e Bracciali (Foiano).