• Juniores RegionaliE
  • 11/11/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
    Di Gioia
    Siano
  • 2 - 4 11/11/2023 15.00.00
  • SAN MINIATO
    Gasperini
    Gasperini
    Stufetti
    Forni

Commento


RETI: Di Gioia, Siano, Gasperini, Gasperini, Stufetti, Forni
SPORTING ARNO: Cecconi, Di Ruberto, Pierattini, Medina, Barbetti, Nikaj, Giuliani, Martini, Landi, Maiorana, Di Gioia. A disp.: Buzzi, Filocamo, Ficai, Bertini, Guidotti, Dhaouadi, Baciottini, Siano, Fabbricini. All.: Enzo Di Ruberto.
SAN MINIATO: Klevi, Collii, Chiariello, Cruciani, Bari, Pifferi, Gasperini, Mensini, Forni, Cianchi, Stufetti. A disp.: Cultrera, Oretti, Ljevika, Sani, Bindi, Semboloni, Testi, Quattrini, Luster. All.: Piero Cenni.
ARBITRO: Graverini di Arezzo.
RETI: Gasperini 2, Forni, Stufetti, Di Gioia, Siano.



Comincia a farsi più che interessante la situazione del San Miniato, che trova una vittoria meritatissima sul campo dello Sporting Arno e si avvicina ai piani alti della classifica. Partita indirizzata già nei primi 7' da parte della formazione di Piero Cenni capace di trovare subito tre gol in rapida successione. Pronti via e, dopo 2' buoni da parte dello Sporting Arno, al primo tiro il San Miniato passa i vantaggio con Gasperini, ben servito in profondità da Forni. Neanche il tempo di metabolizzare lo svantaggio, che al 5' lo Sporting Arno subisce il raddoppio ospite: stavolta Forni sveste i panni di uomo assist e con una conclusione spettacolare pesca il sette e porta i suoi sul 2-0. Il San Miniato è scatenato e al 7' trova il gol che chiude già virtualmente i conti con Stufetti, bravo a ricevere un pallone da Mensili e a girarlo in porta con un movimento da attaccante di razza. Lo Sporting Arno fatica a rialzarsi, ancora di più al 20' quando il San Miniato cala il poker con la seconda rete di giornata di Gasperini su assist di Stufetti. Soltanto dopo il quarto sigillo ospite, arriva la timida reazione dello Sporting Arno che nel finale di primo tempo prova a invertire la rotta cogliendo un palo con Nikaj e sfiorando la rete con Martini. Sono però gli unici squilli di un primo tempo da dimenticare per i ragazzi di Di Ruberto, che soltanto nella ripresa riescono effettivamente a reagire. Pronti via e al 46' Di Gioia riapre subito i giochi dopo una bella azione manovrata. L'1-4 ridà fiducia ai nerofucsia, rinvigoriti dall'ingresso di Siano, autore peraltro dell'assist che ha portato al gol di Di Gioia. Il San Miniato prova a non scomporsi difronte alla spinta energica dei fiorentini e di tanto in tanto prova a ribaltare il fronte dell'azione rendendosi pericoloso con il solito duo Gasperini-Stufetti. Il pallino del gioco però è sempre in mano dello Sporting Arno che attacca a spron battuto mancando però in fase di finalizzazione. E quando il 2-4, siglato da Siano con una conclusione da dentro l'area, arriva è ormai troppo tardi. Calciatoripiù: Cecconi (Sporting Arno) e Cianchi (San Miniato).