• Juniores RegionaliE
  • 02/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASENTINO ACADEMY
    Pietrini
  • 1 - 2 02/12/2023 15.00.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Ara
    Rapisarda

Commento


CASENTINO ACADEMY: Anichini , Bettazzi, Cantore, Sinacciolo, Checcacci M., Checcacci L., Gabiccini, Pasquini, Pietrini, Camara, Fetai. A disp.: Menchini, Vezzosi, Torricelli , Colozzi , Parise , Checcacci T., Fabbroni, Beoni , Mariani. All.: Dini Vinicio
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Vanzini, Vannini, Mori, Rapisarda, Auzzi, Ciccone, Poggi, Banchini, Ara, Pratesi. A disp.: Niccoli, Coppoli, Nencioni , Lutzu, Amoriello, Colo, Fanutti, . All.: Martini Pietro
RETI: Pietrini, Ara, Rapisarda
CASENTINO AC.: Anichini, Bettazzi, Cantore, Sinacciolo, Checcacci M., Checcacci L., Gabiccini, Pasquini, Pietrini, Camara, Fetai. A disp.: Menchini, Vezzosi, Torricelli, Colozzi, Parise, Checcacci T., Fabbroni, Beoni, Mariani. All.: Vinicio Dini.
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Vanzini, Vannini, Mori, Rapisarda, Auzzi, Ciccone, Poggi, Banchini, Ara, Pratesi. A disp.: Niccoli, Coppoli, Lutzu, Amoriello, Colò, Fanutti, Tereziu. All.: Pietro Martini (assente, in panchina Lorenzo Burgassi).
ARBITRO: Cocollini di Valdarno.
RETI: 22' Pietrini rig., 40' Ara, 44' Rapisarda.



Tempo da lupi a Poppi, ma al termine dei novanta minuti di gioco è l'Audace Galluzzo ad avere la meglio.
Due squadre che fin dal primo minuto hanno dato vita ad un match spettacolare, oltre che corretto, al 19' il fantasista casentinese Camara sfugge sulla fascia mette la palla al centro e viene segnalato un dubbio calcio di rigore su un presunto tocco di braccio di Vanzini, sul quale il capocannoniere del campionato Pietrini insacca in rete per l'1-0.
La grande compattezza difensiva del Galluzzo ed il bel gioco offerto dai ragazzi di Martini e Burgassi fan sì che questa sia una delle poche, se non l'ultima occasione da rete per i padroni di casa.
Al 37' Ara pareggia i conti su punizione ed al 42' dal calcio d'angolo battuto da Ciccone, il capitano gialloblu Rapisarda svetta per l'1-2 decisivo che consente di continuare la lotta per il primo posto.

Commento di : topcampionando

Di nuovo tutto in gioco. Qualora fosse stato necessario, la dodicesima giornata ha confermato che la lotta al vertice del girone E è un rebus. Almeno per il momento. Nel turno in cui il Foiano riposa e il Valentino Mazzola cade contro lo Sporting Arno, ne approfitta il Galluzzo (e insieme a lui Bibbiena, ora in vetta, e San Miniato) che ottiene tre punti pesantissimi contro l'ostico Casentino Academy e si porta a soli 2 punti dalla vetta. Come da pronostico, la posa in palio influisce fin dall'inizio sull'andamento della partita. Tanti duelli e ritmi elevati nei primi 20', che vedono un buon approccio da parte dei fiorentini anche se il primo squillo è del casentinese Fetai che ci prova da distanza considerevole. Il Galluzzo cresce ma non riesce a concretizzare le tante manovre offensive e al 19' va sotto: su una ripartenza bruciante, Camara se ne va per vie laterali e, arrivato sul fondo, mette un cross teso che viene interecettato da Vanzini. Per l'arbitro il difensore del Galluzzo tocca col braccio e, di conseguenza, assegna un penalty al Casentino Academy che Pietrini trasforma con freddezza. Il Galluzzo non ci sta e si riversa subito in avanti a caccia del pari. I gialloblù di Burgassi (oggi in panchina al posto dell'indisponibile Martini) aumentano la propria pericolosità e al 40' agguantano il pareggio con una punizione diretta di Ara, che beffa un non perfetto Anichini. È il gol che sposa l'inerzia della partita in favore del Galluzzo, che già nel finale di prima frazione completa il sorpasso grazie al sigillo dell'1-2 siglato da Rapisarda con un perfetto colpo di testa su angolo di Ciccone. A fronte di un primo tempo vivace e ricco di spunti, si assiste ad una ripresa avara di emozioni, complice anche la stanchezza acuita da un campo non in perfette condizioni. Forte del vantaggio, il Galluzzo si limita a contenere il pressing avversario, rischiando pochissimo e dimostrando un'ottima solidità difensiva. Il Casentino Academy ha di fatto una sola occasione per pareggiare con Pietrini che su assist di Pasquini calcia debolmente favorendo l'intervento di Barlacchi che mette il sigillo sull'1-2 finale e permette al Galluzzo di sognare nuovamente la vetta. Calciatoripiù : nel Casentino Academy ottime le prove di Pasquini e Pietrini . Nel Galluzzo un premio per il match-winner Rapisarda , protagonista di una gran partita esattamente come Mori e Vannini .