• Juniores RegionaliE
  • 09/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RIGNANESE
  • 0 - 1 09/12/2023 15.00.00
  • CASELLINA
    Bardi

Commento


RIGNANESE: Campanile, Bonechi, Degl Innocenti, Mugnai, Bugli, Rinaldi, Morgenni, Della Bella, Faellini, Robbiati, Banchetti. A disp.: Gabbrielli, Piccioli, Gjeloshi, Tapinassi C., Sansone V., Mariti, Sansone D., Guidantoni . All.: Baldoni Marco
CASELLINA: Biagiotti , Tarantoli, Azzini, Diop, Capecchi, Lagrimino, Giannini, Dell’Agnello, Fino, Bardi, Bartoletti. A disp.: Battisti, Antichi, Bargellini, Zatteri, Pecori, Moretti, Canzani, Narduzzi. All.:
RETI: Bardi
RIGNANESE: Campanile, Bonechi, Degl'Innocenti, Mugnai, Bugli, Rinaldi, Morgenni, Della Bella, Faellini, Robbiati, Banchetti. A disp.: Gabbrielli, Piccioli, Gjeloshi, Tapinassi, Sansone, Mariti, Sansone, Guidantoni. All.: Marco Becattini.
CASELLINA: Batisti, Tarantoli, Azzini, Diop, Capecchi, Lagrimino, Giannini, Dell'Agnello, Fino, Bardi, Bartoletti. A disp.: Antichi, Bargellini, Zatteri, Pecori, Moretti, Canzani, Narduzzi, Biagiotti. All.: Rodrigo Failli.
ARBITRO: Bianchi di Valdarno.
RETE: Bardi.



Un solo gol, ma dal grande valore per il Casellina che batte la Rignanese e prova a rilanciarsi nella corsa salvezza. La partita fin dalle prime battute è molto equilibrata, con prevalenza di gioco a centrocampo e pochissime occasioni se si escludono dei tiri dalla distanza facilmente parati dai due portieri. Un copione che prosegue anche nella ripresa, e diciamo che non ci sarebbe da sorprendersi se al triplice fischio le reti fossero ancora inviolate. Ha altri piani però il Casellina, che a un quarto d'ora dalla fine passa in vantaggio: Bardi, che poco prima aveva accusato un dolore lasciando momentaneamente il terreno di gioco, rientra giusto in tempo per ricevere un cross che attraversa tutta l'area e calciare in diagonale trafiggendo Campanile sul secondo palo. Esultanza e poi sostituzione inevitabile per lui, che non riesce a stringere ulteriormente i denti ma abbandona il campo da eroe. Il suo gol, infatti, alla fine si rivela decisivo perché la reazione dei padroni di casa negli ultimi minuti non porta frutti. La più classica delle partite da 0-0 se l'aggiudica dunque il Casellina, bravo a sfruttare quell'episodio e ora a soli due punti di distanza dal quint'ultimo posto, che vorrebbe dire salvezza e che attualmente è occupato proprio dalla Rignanese. Calciatoripiù : Morgenni (Rignanese). Diop e Bardi (Casellina).