• Juniores RegionaliE
  • 16/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTIGLIONESE A.S.D.
    Maloku
  • 1 - 2 16/12/2023 15.00.00
  • RIGNANESE
    Faellini
    Robbiati

Commento


RETI: Maloku, Faellini, Robbiati
CASTIGLIONESE: Marzani, Carta, Barboncini, Bruni, Bondi, Seri, Ballaj, Tavanti, Bianconi, Salvi, Bulgherini. A disp.: Viti, Prestinice, Farini, Carino, Perugini, Tandara, Maloku, Meucci. All.: Jacopo Pari.
RIGNANESE: Campanile, Piccioli, Bonechi, Mugnai, Bugli, Rinaldi, Morgenni, Banchetti, Faelini, Robbiati, Degl'Innocenti. A disp.: Gabbrielli, Gjeloshi, Tapinassi, Chellini C., Chellini D., Sansone, Guidantoni, Sansone. All.: Simone Pinzauti.
ARBITRO: Vagheggi di Arezzo.
RETI: Faellini, Maloku, Robbiati.



In uno scontro importante in chiave salvezza è la Rignanese ad avere la meglio sul campo della Castiglionese, al termine di una gara nel complesso equilibrata e combattuta. A passare in vantaggio nel corso del primo tempo sono proprio gli ospiti, con Robbiati che imbuca in profondità Faellini permettendogli di presentarsi davanti al portiere e firmare lo 0-1. Trascorso qualche minuto la reazione dei padroni di casa arriva con Bianconi, che non sfrutta una buona opportunità, e così il punteggio resta invariato fino all'intervallo. Copione simile nella ripresa, che però vede presto il pareggio della squadra di Pari che approfitta di un momento della gara favorevole. Un difensore ospite, causa infortunio, è costretto a uscire prima che possa essere effettuato il cambio lasciando i suoi in dieci per qualche minuto; ecco allora che Tavanti, individuato lo spazio lasciato libero tra le linee, innesca Maloku che entra in area e insacca alla sinistra di Campanile. Con il punteggio di nuovo in equilibrio la partita si fa bella e, galvanizzata dal gol, la Castiglionese sfiora il sorpasso con una grande occasione firmata Bianconi. Poco dopo ci provano anche Bulgherini e Maloku, ma non sta certo a guardare la Rignanese che presto si riporta avanti. Faellini e Robbiati si scambiano il favore, e stavolta quindi è il primo a servire al secondo l'assist per il gol della vittoria. Nonostante altre azioni salienti nel finale, tra cui un rigore reclamato dagli ospiti, il punteggio non cambia più e così al triplice fischio dell'ottimo sig. Vagheggi la squadra di Pinzauti conquista tre punti importantissimi per portarsi momentaneamente fuori dalla zona rossa della classifica. Calciatoripiù : Barboncini , Tavanti e Maloku (Castiglionese). Mugnai e Rinaldi (Rignanese).