• Prima CategoriaB
  • 17/09/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN FREDIANO
    Puliti
  • 1 - 0 17/09/2023 15.30.00
  • TORRELAGHESE

Commento


RETI: Puliti
SAN FREDIANO CALCIO: Cateni, Tammaro, Masini (62' Buba), Falchi, Gemignani, Garofalo (78' Lenzi), Spinelli, Marinai, Maurelli (62' Codella), Puliti (88' Grassi), Toni (89' Bilancieri). A disp.: Caprai, Cardini, Politano, Garofalo. All.: Tocchini.
TORRELAGHESE: Navarra, D'anofrio, Zini, Gemignani, Chelotti (86' Grossi), Bonuccelli, Domenici (85' Comelli), Pezzini (74' Cagnoni), Petruzzi ( 17' Cosci), Marsili (85' Galli), Baroni. A disp.: Aperti; Carmazzi, Longobardi, Lucarini. All.: Baldini.
RETE: 75' Puliti
NOTE: Ammoniti: Bonuccelli, Masini, Gemignani, Galli. Al 60' rigore parato da Cateni.



Prima di campionato tra San Frediano e Torrelaghese; nonostante il caldo torrido le due squadre partono con un buon ritmo ed al quinto minuto c'è la prima palla gol per i padroni di casa con Toni che approfitta di un errore della difesa avversaria e si trova da solo davanti a Navarra che però è molto bravo a chiudergli lo specchio della porta e a respingere il suo tiro. La Torrelaghese risponde al minuto otto con un tiro fuori di Marsili dal limite dell'area a conclusione di una bella azione corale dei gialloviola. Al quindicesimo ci prova ancora Marsili dai venti metri: il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo da Cateni. Al ventesimo San Frediano vicino al gol con un colpo di testa del difensore Tommaso Gemignani che era salito su un calcio d'angolo, la palla però finisce alta. Al trentaquattresimo il San Frediano va in gol con Maurelli, ma al momento del suo tiro l'arbitro aveva già fischiato il fuorigioco delle stesso attaccante rossoblù. Si va al riposo a reti inviolate. Nella ripresa gli ospiti sembrano più convinti e riescono a mettere maggiore pressione alla difesa del San Frediano. I gialloviola reclamano un rigore al minuto cinquantacinque per un mani in area su cross di Cosci ma l'arbitro fa continuare. Al cinquantasettesimo punizione dai 25 metri di Marsili con la palla che sfiora la traversa della porta difesa da Cateni. Al sessantesimo nuovo sospetto fallo di mani in area del San Frediano e stavolta l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri va Marsili che decide di calciare di potenza; il suo tiro è però un po' troppo centrale e Cateni è bravissimo a deviare il pallone oltre la traversa. Cinque minuti dopo colpo di testa di Baroni, ma Cateni è attento e blocca. Ad un quarto d'ora dalla fine il San Frediano passa in vantaggio con un'azione personale di Puliti che entra in area, salta un avversario e fa partire un destro sul palo più lontano imprendibile per Navarra. E' il gol che decide l'incontro. La Torrelaghese attacca senza troppa lucidità alla ricerca del pari ed ha una bella occasione a tre minuti dalla fine con il nuovo entrato Comelli il cui sinistro in area da posizione piuttosto decentrata finisce di poco fuori. Al novantesimo contropiede del San Frediano concluso con un bel tiro di Codella respinto corto da Navarra. Sulla respinta si avventa Toni che mette in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco dello stesso Toni. Finisce 1-0 per i padroni di casa, con la Torrelaghese che deve certamente recriminare per il rigore fallito sullo 0-0.