• Prima CategoriaC
  • 17/09/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
    Guerrini
    Guerrini
  • 2 - 0 17/09/2023 15.30.00
  • S.BANTI BARBERINO

Commento


RETI: Guerrini, Guerrini
ATLETICA CASTELLO: Fanetti, Guerrini, Giovannini, Giorgetti, Di Fruscia, Banchi, Ferri, Vagaggini, Simeone, Boanini, Marconi. A disp.: Aiazzi, Brinzaglia, Campolmi, Chiti, De Carlo, Fantechi, Galante, Guidotti, Di Rocco. All.: Morelli.
SP.BANTI BARBERINO: Canapa, Rinaldi, Mengoni, Neri, Montenero, Nencini, Mucaj, Ruja, Cavicchi, Nuti, Patti. A disp.: Britos, Camarlinghi, Chendi, Comelli Lapo, Comelli Riccardo, Deriu, Locatelli, Stoppa, Vettori. All.: D'Apolito.
ARBITRO: Galli di Prato.
RETI: 22' Vagaggini, 59' Ferri.



Netta affermazione per 2-0 dell'Atletica Castello che inizia così nel migliore dei modi il proprio percorso nella nuova Prima Categoria. Battuto il Banti Barberino, che avrà qualcosa da registrare in particolare per quanto concerne la pericolosità offensiva. Gara tutt'altro che spettacolare: nei primi venti minuti le due compagini più che altro si studiano, in attesa di capire possibili punti deboli dell'avversario. Pochi però gli spunti, se non con un tiro da lontano per parte, che non scaturisce gli effetti sperati. Al 22' la fiammata del Castello che sorprende gli ospiti: Vagaggini si incunea in area, liberandosi in modo perfetto per il tiro: rasoterra vincente, 1-0. La reazione del Banti non si vede, mentre i biancoverdi si limitano a gestire. Nella ripresa l'episodio che indirizza definitivamente la gara. Al 50' Nuti interviene in ritardo su un avversario e protesta vibratamente contro il signor Galli di Prato: che per tutta risposta gli sventola in faccia il cartellino rosso. Provvedimento che genera nervosismo e lascia gli ospiti in dieci. La gara è indirizzata, a questo punto: al 59' l'episodio del raddoppio con Ferri che salta alla grande di testa su calcio d'angolo e indirizza il pallone dove Canapa non può arrivare. Due a zero Castello. Unici sussulti d'orgoglio ospiti: due conclusioni (83' e 90') di Patti che però non hanno la sufficiente precisione e cattiveria per mettere in apprensione Fanetti.