• Prima CategoriaC
  • 17/09/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ALBACARRAIA
    Simonetta
    Reale
    Fedi
  • 3 - 1 17/09/2023 15.30.00
  • ISOLOTTO
    Ciofi

Commento


RETI: Simonetta, Reale, Fedi, Ciofi
ALBACARRAIA: Muratori, Magnolfi, Crescioli (65' Belli), Cavallaro, Reale M., Bianchi, Mbengue (73' Reale T.), Terrafino (81' Betti), Fedi (73' Simonetta), Lippini, Lazri (58' Taruntoli). A disp.: Bormida, Ricci, Viti, Gori. All.: Pugliese.
ISOLOTTO: Marcucci, Meli (71' Lombardini), Ariani, Catolfi, Pratesi, Bruni (57' Vanzi), Manetti, Innocenti, Traversari, Palloni (46' Ciofi), Sereni (51' Distaso). A disp.: Poli, Morandi, Di Pasquale, Frullini, Corsari. All.: Pratesi.
ARBITRO: Nocciolini di Prato.
RETI: 28' rig. Reale M., 47' Sereni, 53' rig. Fedi, 84' Simonetta.



L'Albacarraia fa il suo esordio in campionato ottenendo i tre punti al termine di una sfida non facile con un Isolotto che ha venduto cara la pelle, cedendo soltanto nel finale. La gara inizia con un sostanziale equilibrio finché dagli sviluppi di una rimessa laterale la palla arriva a Lippini che impegna Marcucci. Al 21' su sponda di testa di Matteo Reale Mbengue fugge sulla destra ma appena entra in area tira al lato. Al 27' si fa vedere l'isolotto con una punizione insidiosa di Palloni che viene respinta da Muratori. Al 28' passa l'Alba, con Bianchi che imbecca Lazri al limite, serpentina far due difensori e fallo netto, è rigore. Batte Matteo Reale ed è 1-0. Ancora Lazri subito dopo al 30' potrebbe raddoppiare con un missile dai venticinque metri ma Marcucci è prodigioso. Lo stesso Marcucci ancora al 38' nega il gol a Lazri con un grande intervento di istinto. Nella ripresa al 47' subito pareggio a sorpresa dell'isolotto col nel entrato Ciofi lesto a sfruttare un errore difensivo su un cross basso di Manetti e battere sotto porta Muratori. La doccia fredda non scoraggia l'Alba che al 53' trova un secondo rigore per una netta trattenuta di Meli su Matteo Reale. Stavolta va Fedi dal dischetto ma il risultato è lo stesso ed è 2-1. La partita procede con i locali alla ricerca del terzo gol e l'isolotto che punge in contropiede soprattutto con Ciofi ma all'84 la partita si chiude: su una ripartenza dell'isolotto break di Magnolfi che per tre volte di fila interrompe l'azione ospite e poi addirittura serve un grande assist per il neo entrato Simonetta che di esterno batte Marcucci con un pallonetto splendido. È il 3-1 e la gara si chiude. Alla fine festeggiamenti per una vittoria in prima attesa da ben venti anni. Sufficiente la direzione di gara del signor Nocciolini di Prato. Calciatoripiù: Matteo Reale e Magnolfi per l'Alba, Marcucci e Ciofi per l'isolotto.