• Prima CategoriaC
  • 17/09/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • JOLO CALCIO
    Bellandi
    Biagioni
  • 2 - 1 17/09/2023 15.30.00
  • CERBAIA
    Maio

Commento


RETI: Bellandi, Biagioni, Maio
JOLO C.: Battagliero, Marchio, Biagioni, Cantini, Bellandi, Drovandi, D'Alò, Vigni, Lorenzi, Lupetti, Carlesi. A disp.: Menchetti, Ballerini, De Felice, Giurgola, Balli, Lo Iacono, Basso, Melani. All.: Andrea Diodato.
CERBAIA: Hezmi, Lotti, Marchetti, Pecci, Mannelli, Pinzauti, Giuntini, Zahouani, Di Tommaso, Maio, Enache. A disp.: Donzelli, Fantanelli, Piccini, Marino, Cei, Vignozzi, Bandelli, Ferraioli, Calvetti. All.: Francesco Sacconi.
ARBITRO: Giulia Biagianti di Pistoia.
RETI: 17' Maio, 60' Bellandi, 88' Biagioni.



Con il gran caldo protagonista, al Fantaccini è subito big match nel girone C. Parte forte lo Jolo che va in pressione alta mettendo in difficoltà il giro palla del Cerbaia che comunque nel trio offensivo crea sempre delle ripartenze importanti. La prima occasione è infatti per gli ospiti che sugli sviluppi di un angolo colpiscono di testa con Pinzauti che non inquadra la porta. Al 15' occasionissima per lo Jolo con Lorenzi che tira a botta sicura con il pallone che termina fuori di un niente. Al 17' vantaggio del Cerbaia che trova impreparata la linea difensiva e Maio pronto a spingere in rete. Lo Jolo perde un po' di dominio del campo e il Cerbaia sulle ali dell'entusiasmo prova a raddoppiare ma senza creare particolari azioni pericolose ma tenendo sotto pressione la linea difensiva. L'ultima nota del primo tempo vede un tiro da fuori area di Lupetti ed una bella parata del portiere che smanaccia in angolo. Nel secondo tempo partenza sprint con lo jolo che arriva al pari su angolo con Bellandi al 15'. Nel momento di maggior sforzo dei rossoblù, al 25' la formazione di mister Diodato rimane in dieci per il rosso mostrato a Drovandi in occasione di uno scontro nell'area ospite. A questo punto cambia totalmente l'inerzia della partita con lo Jolo racchiuso in difesa ed il Cerbaia padrone del campo che però non riesce a creare nessuna azione pericolosa. Su una ripartenza a due minuti dal termine, Giurgola e Balli conquistano una punizione dal limite; traiettoria perfetta di Biagioni con Hezmi che non può nulla per il 2-1. Niente da segnalare nei minuti di recupero che vede solo l'espulsione di Zahouani. Partita bella e intensa tra due belle squadre.