• Prima CategoriaC
  • 17/09/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANCASCIANESE
    Masetti
    Magistri
  • 2 - 2 17/09/2023 15.30.00
  • C.F. 2001
    Giovanchelli
    Torracchi

Commento


RETI: Masetti, Magistri, Giovanchelli, Torracchi
SANCASCIANESE: Minò, Ceccatelli, Schiazza, Pratesi (80' Fanfani), Migliorini, Corsinovi, Lumachi, Petracchi (87' Ristori), Pecoraro, Masetti (71' Morina), Magistri (63' Miceli). A disposizione: Collini, Nutini, Casini, Rinaldi, Faggioli. All.: Tramacere Falco.
C.F. 2001: Giuntini, Zinna (74' Campolo), Fratoni (79' Fabozzi), Raimondo, DI Noto, Rossetto, Torracchi, Colzi, Cutini, Pannilunghi, Giovanchelli. A disp.: Muca, Ricordati, Salvadori, Antenucci, Sgroi, Aduwa, Rinaldini. All.: Ermini.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: 17' Lumachi, 30' rig. Magistri, 41' Giovanchelli, 47' Torracchi.



Divertentissimo 2-2 fra Sancascianese e Casale Fattoria nella prima giornata del Girone C. Subito in palla la formazione gialloverde di casa che inizia col piede sull'acceleratore: Magistri crea in avanti occasioni a profusione, apparecchiando per Pratesi all'11' che però non arriva di poco sul pallone. L'inizio dei ragazzi di Tramacere Falco è comunque fruttuoso: al 17' Lumachi lancia fuori misura e Giuntini dovrebbe soltanto controllare dei piedi per poi avviare una nuova azione per il team ospite, ma il portiere del CF sbaglia clamorosamente il controllo coi piedi lasciando passare il pallone sotto il piede. Uno a zero, Lumachi esulta ma non ci crede nemmeno lui. La Sanca non si distrae e continua a spingere: al 29' Magistri si incarica di un'interessante punizione e spara verso la porta, ma trova la deviazione di braccio di un difensore. È calcio di rigore: dal dischetto lo stesso Magistri trasforma spiazzando il portiere ospite. Sembra chiusa, e invece.. Invece il Casale si sveglia all'improvviso: al 41' Giovanchelli trova la rete che la riapre, raccogliendo palla a venti metri e provando il destro a giro che non lascia scampo a Minò: clamoroso 1-2 e si va all'intervallo. Il 2-2 arriva a inizio ripresa: cross da sinistra, Minò esce tardi, la difesa si addormenta, Torracchi è decisamente più furbo e fa 2-2. Tutto da rifare per la Sanca che al 50' con Lumachi sfiora lo specchio della porta. Altro episodio al 60': un fallo a centrocampo di Corsinovi libera gli animi delle due compagini che danno vita a una rissa, con l'arbitro che punisce i due più scatenati. Migliorini e Raimondo: si finisce in 10 contro 10, spazi apertissimi. Prova a sfruttarli il CF con Pannilunghi che arriva di gran carriera su un cross dalla destra ma manda a lato da ottima posizione. La Sanca sfiora invece il vantaggio con Petracchi che incrocia forte, ma Giuntini si oppone: Pratesi si avventa sulla successiva ribattuta ma spara sul palo interno. Poco dopo lo stesso Giuntini deve dire di no a Lumachi che non indovina il rasoterra su punizione dal limite. Finisce 2-2.