• Prima CategoriaC
  • 24/09/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • C.F. 2001
    Torracchi
  • 1 - 0 24/09/2023 15.30.00
  • AMICI MIEI

Commento


RETI: Torracchi
C.F. 2001: Giuntini, Zinna, Fabozzi, Pannilunghi, Di Noto, Rossetto, Campolo, Colzi, Torracchi, Rinaldini, Cutini. A disp.: Muca, Ricordati, Salvadori, Antenucci, Sgroi, Aduwa, Pacini, Berazzini, Fratoni. All.: Ermini.
AMICI MIEI: Bacci, Cola, Bellini, Frosini, Toccaceli, Pugliese, Marchio, Agostiniani, Betti, Barozzi, Benedetto. A disp.: Giusti, Acoraro, Tempestini, Giuntoli, Baldi, Cecchi, Stasi. All: Gentili.
ARBITRO: Trebbi di Pisa.
RETE: 78' Torracchi.



Sostanzialmente, un tempo a testa. Concretamente, però, vince il Casale Fattoria. La squadra di Ermini non fallisce l'appuntamento casalingo contro gli Amici Miei e prevale di misura, ottenendo tre punti pesantissimi nella seconda giornata di campionato. Buono l'avvio dei locali che spingono con Rinaldini: al 10' l'attaccante spara dalla lunga distanza ma il suo tentativo si infrange sul palo pieno, graziando Bacci. Il numero 10 del CF è il più in palla dei 22 in campo e ci riprova al 25' ricevendo una bella giocata di Cutini: dal dischetto poi calcia a botta sicura, ma Bacci inventa una risposta prodigiosa deviando il pallone in calcio d'angolo. Poco altro nel primo tempo che segnala la timidezza degli ospiti e il buon piglio della banda di Ermini. Ma è 0-0. Nella ripresa si vedono gli ospiti: Bellini prova a impensierire Giuntini che deve intervenire con un bel riflesso dicendogli di no. Al 74' diettano Betti e Stasi: il primo manda in porta il secondo, tentativo fallito da ottima posizione a tu per tu con Giuntini. Il CF tira un sospirone di sollievo e trova il vantaggio in modo insperato: il giropalla degli Amici Miei non convince minimamente, il pallone viene perso da Frosini al limite dell'area e Cutini è abilissimo a rubarglielo. Comodo appoggio a Torracchi che a porta vuota insacca senza esitazioni. L'episodio taglia psicologicamente le gambe agli ospiti che non hanno la forza di reagire: il CF si sfrega le mani e al triplice fischio ha ottime ragioni per esultare.