• Prima CategoriaC
  • 24/09/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.BANTI BARBERINO
    Cavicchi
    Cavicchi
    Cavicchi
    Cavicchi
    Fioravanti
  • 5 - 2 24/09/2023 15.30.00
  • ALBACARRAIA
    Mbengue
    Lippini

Commento


RETI: Cavicchi, Cavicchi, Cavicchi, Cavicchi, Fioravanti, Mbengue, Lippini
SP.BANTI BARBERINO: Canapa, Stoppa, Mengoni, Alpi, Montenero, Nencini, Mucaj, Comelli R., Cavicchi, Chendi, Vettori. A disp.: Locatelli, Camarlinghi, Comelli T., Neri, Patti, Rinaldi, Fioravanti, Britos, Ruja. All.: Silvio D'Apolito.
ALBACARRAIA: Bormida, Magnolfi, Crescioli, Cavallaro, Reale M., Terrafino, Mbengue, Bianchi, Fedi, Lippini, Belli L. A disp.: Muratori, Ricci, Neri, Taruntoli, Viti, Gori M., Gori J., Reale T., Betti J. All.: Francesco Pugliese.
ARBITRO: Magnelli sez. Valdarno.
RETI: 6' Mbengue, 23', 27', 53' e 55' Cavicchi, 31' Lippini, 74' autorete Betti.



Partita dai due volti con un primo tempo equilibrato è spettacolare e una ripresa dominata dal Barberino con l'eroe di giornata, il bomber Cavicchi autore di ben quattro gol. Partono forte i gialloblù, lancio illuminante di Matteo Reale per Mbengue che fugge sulla destra si accentra e batte Canapa con un preciso diagonale. Il vantaggio dura poco però perché al 23' Chendi serve un assist perfetto in piena area per Cavicchi che batte Bormida con un bel rasoterra. Al 27' passa il Barberino ancora con Cavicchi che sfrutta un bel lancio di Chendi e anticipa di testa Bormida in uscita. L'Albacarraia però reagisce e al 31' sugli sviluppi di un calcio di punizione di Terrafino, Belli dal secondo palo fa sponda per l'accorrente Lippini che sigla il momentaneo 2-2. Nella ripresa la partita cambia in tre minuti. Al 53' con i gialloblu sbilanciati in avanti lancio dalla difesa per Cavicchi che dopo una fuga di quaranta metri supera Crescioli e batte Bormida in uscita. Al 55' gol in fotocopia, sempre lancio dalla difesa per Cavicchi che stavolta però appena entrato in area batte il portiere ospite con una parabola velenosa. Sul 4-2 i locali controllano la gara e l'Albacarraia accusa il colpo. Si registra solo un tiro al 67' di Mbengue fuori di poco ma al 73' arriva addirittura il 5-2 sugli sviluppi di un corner battuto dal neo entrato Fioravanti la palla sbatte fortuitamente addosso a Betti e termina in fondo al sacco. Da lì alla fine non si registrano altre occasioni. Partita finita, risultato giusto anche se sorprendente visto il primo tempo. Sufficiente l'arbitro sig. Magnelli della sezione Valdarno. Calciatoripiù: Cavicchi sicuramente, e Chendi per il Barberino, Mbengue e Lippini per gli ospiti.