• Prima CategoriaC
  • 01/10/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • JOLO CALCIO
    Cantini
  • 1 - 0 01/10/2023 15.30.00
  • ISOLOTTO

Commento


RETI: Cantini
JOLO: Battagliero, Rossi, Giurgola, Cantini, Bellandi, Biagioni, Marchio, Vigni, Lorenzi, Lupetti, Ciolini. A disp : Menchetti, Balli, Di Felice, D'Alò, Basso, Ballerini, Melani, Carlesi, Loiacono. All.: Diodato.
ISOLOTTO: Martelli, Vanzi, Meli, Catolfi, Ariani, Pratesi, Ciofi, Innocenti, Traversari, Di Pasquale, Manetti. A disp.: Marcucci, Monechi, Morandi, Di Staso, Girardi, Frullini, Salucci, Palloni, Lombardini. All.: Pratesi.
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio.
RETE: 59' Cantini.



Tanto tuonò che piovve. Lo Jolo attacca per novanta minuti e alla fine conquista tre punti meritati. L'Isolotto invece non esce dalla crisi di inizio campionato: il loop parla di sconfitte in serie. La terza di fila per i ragazzi di Pratesi che hanno anche la sfortuna di incrociare una squadra nettamente più attrezzata. Il copione della gara si intuisce già nei primi minuti: Vigni, Lorenzi e Lupetti orbitano intorno alla trequarti biancorossa con fare minaccioso, con la voglia di colpire il prima possibile. Gli ospiti si limitano invece a fare contenimento, attendendo magari uno spazio in contropiede. Ma di spazi se ne contano pochi: lo Jolo alza la pressione spesso e volentieri e perviene al tiro in un paio di circostanze, ma Martelli risponde presente. La grandissima occasione per i ragazzi di Diodato si presenta finalmente al 34', quando il signor Lorenzi di Viareggio ravvisa una scorrettezza in area biancorossa e decreta un calcio di rigore per i padroni di casa. Dal dischetto Lorenzi spara senza esitazione ma tova la grande parata di Martelli: sulla ribattuta si avventa lo stesso Lorenzi che spedisce clamorosamente fuori. Una chance colossale cestinata dallo Jolo che all'intervallo deve accontentarsi dello 0-0. La ripresa assomiglia dannatamente al primo tempo: Jolo a manovrare, Isolotto a rincorrere. Dai e dai, il gol arriva intorno all'ora di gioco: grande azione di Lupetti, scarico vincente per Cantini che arriva a rimorchio e fa centro, approfittando anche di una deviazione. Non c'è spazio per altre emozioni, anche perchè l'Isolotto fatica ancora a superare la metà campo e non porta pericoli significativi dalle parti di Battagliero. Lo Jolo allora amministra, opera qualche sostituzione e conquista i tre punti senza grandi affanni.