• Prima CategoriaC
  • 08/10/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Conti
    D Arino
  • 2 - 3 08/10/2023 15.30.00
  • ALBACARRAIA
    Mbengue
    Mbengue
    Fedi

Commento


RETI: Conti, D Arino, Mbengue, Mbengue, Fedi
CSL PRATO SC: Bacciosi, Calamai, Avallone, Piana, Rocchetti, Cristiani, Attucci, D'Arino, Shtjefni, Conti, Baldini. A disp.: Antonelli, Porro, Montaina, Landi, Capussela, Monaco, Scatizzi, Boscolo, Vannucci. All.: Sebastian Rondelli.
ALBACARRAIA: Bormida, Belli L., Crescioli, Cavallaro, Reale M., Gori J., Mbengue, Taruntoli, Fedi, Lippini, Simonetta. A disp.: Muratori, Ricci, Neri, Magnolfi, Lazri, Gori M., Betti J., Reale T., Viti. All.: Francesco Pugliese.
ARBITRO: Sara Schinco di Arezzo.
RETI: 17' Conti, 47' Fedi, 49' e 67' Mbengue, 58' D'Arino.



Partita ricca di colpi di scena al Rossi di Prato giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Parte fortissimo l'Albacarraia che nei primi tre minuti ha due clamorose occasioni con Fedi che servito in area spedisce fuori e Mbengue che fallisce da due passi un minuto dopo. Risponde la squadra di casa con uno scambio Attucci-Shtjefni-Attucci in area che salva Bormida di istinto. Ancora all'11 Bormida si ripete su Shtjefni lanciato a rete. Al 17' passa il Csl Prato Sc con un lancio dalla metà campo che viene respinto da Belli sui piedi di Conti che dal limite batte Bormida. L'Alba non si abbatte e si riversa nella metà campo pratese. Al 26' gran lavoro di Mbengue sulla destra che mette un assist perfetto per Lippini, che in piena area spreca tirando alle stelle. Al 36' su corner di Belli Matteo Reale di testa sfiora il palo. Al 40' Magnolfi dalla tre quarti imbecca di testa Fedi ma è bravissimo Bacciosi. Al 45 il Csl Prato Sc potrebbe ipoteca la gara, con la punizione dal limite di Cristiani che Bormida respinge sui piedi di Baldini che due passi spedisce fuori a porta vuota. Nella ripresa entra Lazri e spacca la partita. Già al 47' punizione con cross al bacio per Fedi che di testa pareggia. Due minuti dopo al 49' dal limite lascia partire un missile che Bacciosi respinge ma Mbengue al volo spedisce dentro, ed è l'1-2 per i gialloblu. Partita finita? Tutt'altro! 56' corner corto del Csl Prato Sc con la palla che viene servita a D'Arino che è bravissimo a entrare in area e battere Bormida sul secondo palo. La partita non smette di essere bellissima e al 67' di nuovo Albacarraia in vantaggio con Simonetta che dal vertice sinistro dell'area vede Mbengue sul secondo palo e lo serve con un assist stupendo. Al 71' l'Alba resta in dieci per l'espulsione di Cavallaro che probabilmente non aveva neanche commesso il fallo su Scatizzi, in quanto commesso da Matteo Reale. Fatto sta che la signora Schinco estrae il secondo giallo e espelle il centrale. In dieci l'Alba gioca in rimessa e si rende spesso pericolosa con Mbengue e Lazri, ma è il Csl Prato Sc a premere, e l'occasione più grossa è all'81' con un gran tiro di Baldini sul quale Bormida compie un grande intervento e chiude il lucchetto della sua porta per una vittoria pesantissima in chiave salvezza. Arbitraggio sufficiente, anche se probabilmente l'espulsione è frutto di uno scambio di persona. Calciatoripiù : nel Csl Prato Sc segnaliamo Conti e D'Arino , nell'Albacarraia Lazri e Mbengue .