• Prima CategoriaC
  • 26/11/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ISOLOTTO
    Traversari
    Di Pasquale
  • 4 - 1 26/11/2023 14.30.00
  • C.F. 2001
    Sereni
    Sereni
    Pacini

Commento


RETI: Traversari, Sereni, Di Pasquale, Sereni, Pacini
ISOLOTTO: Marcucci, Catolfi, Manetti, Monechi, Bruni, Meli (55' Vanzi), Ciofi (83' Cossari), Innocenti, Sereni, Traversari (90' Cauraro), Di Pasquale (83' Lombardini). A disp.: Aterini, Palloni, Susini, Capezzuoli. All.: Nervini.
CF 2001: Giuntini, Campolo, Fratoni (46' Fabozzi), Raimondo, Di Noto, Zinna, Pannilunghi, Colzi (75' Salvadori), Giovanchelli, Pacini, Torracchi (46' Aduwa). A disp.: Brazzini, Cutini, Muca, Ricordati, Rossetto, Sgroi. All.: Ermini.
ARBITRO: Mori di Livorno.
RETI: 15' Di Pasquale, 27' e 88' Sereni, 48' Traversari, 75' Pacini.



Serviva una scossa. Serviva la dimostrazione di unità del gruppo, di voglia di risalire la china tutti insieme alla ricerca della salvezza. E ne sono arrivate quattro, come le reti che l'Isolotto ultimo in classifica (anzi, ultimissimo alla vigilia, considerando che aveva fin qua racimolato un solo punto in 9 giornate) rifila al Casale Fattoria, rallentandone la propria voglia di rincorsa verso i playoff. Nell'indecifrabile Girone C di Prima Categoria, matura la domenica più bella dei biancorossi di Nervini e quella da archiviare il più in fretta possibile per la truppa di Ermini che rimane inchiodata a quota 14 punti. Pronti-via e passano i padroni di casa con Di Pasquale che approfitta di una disattenzione di reparto nella difesa ospite e timbra l'1-0. Un gol che è una benedizione per i locali che sono reduci da cinque sconfitte di fila e hanno la voglia e la necessità di muovere la classifica in modo consistente. Ecco perché Nervini chiede ai suoi di non togliere il piede dall'acceleratore. Anzi, di spingere ancora. Ed ecco il 2-0 di Sereni poco prima della mezzora, la rete che dona ulteriore consapevolezza all'Isolotto: quando vuole, questa squadra può mettere in difficoltà buona parte delle avversarie del Girone C. Non c'è spazio per rallentare, il CF è in confusione e va punito ancora. Così l'attacco biancorosso continua ad andare a segno e si arricchisce della firma di Traversari all'alba della ripresa per il 3-0. Ermini prova a rovesciare in avanti i suoi con gli ingressi di Aduwa e Fabozzi che però non portano significativi miglioramenti nella prestazione ospite. Solo un timido segnale che è in realtà il gol della bandiera, quello prodotto da Pacini a un quarto d'ora dalla fine, magrissima consolazione. Qualcuno magari pensa pure di riaprirla, così a scanso di equivoci la richiude Sereni, trovando la doppietta personale a pochi minuti dalla sirena. Tripudio Isolotto: i biancorossi avevano segnato più di un gol in una gara soltanto contro il Barberino Tavarnelle, nel match comunque perso 3-2. Stavolta ne timbrano 4 tutti insieme e provano a confezionare la remuntada salvezza. Notte fonda in casa CF.