• Prima CategoriaC
  • 26/11/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • JOLO CALCIO
    Lupetti
    Melani
  • 2 - 0 26/11/2023 14.30.00
  • ALBACARRAIA

Commento


RETI: Lupetti, Melani
JOLO: Battagliero, De Felice (83' Rossi), Giurgola, Cantini, Bellandi, Biagioni, Marchio (53' Balli), Bettazzi, Ciolini (67' Melani), Lupetti, Carlesi. A disp.: Menchetti, Drovandi, Vigni, Basso, Lorenzi, Lo Iacono. All.: Andrea Diodato.
ALBACARRAIA: Bormida, Corti, Magnolfi, Cavallaro, Reale, J. Gori, Belli, Taruntoli, Fedi (60' Mbengue), Simonetta (66' T. Reale), Lippini (84' Viti). A disp.: Muratori, Guidi, Terrafino, M. Gori, Marcati, Beconi. All.: Francesco Pugliese.
ARBITRO: Nicholas Roffo, sezione di Lucca.
RETI: 80' Lupetti, 93' Melani.



Partita dai due volti, con un primo tempo molto equilibrato dove si fanno preferire gli ospiti è una ripresa con lo Jolo in completa prevalenza. La gara inizia a ritmi piuttosto lenti, con le squadre che si studiano per i primi 10' fino alla prima conclusione degli ospiti con Gori Jacopo che viene servito a limite da Taruntoli e tira al lato dal limite, seguita al 28' quando dalla mediana viene servito Simonetta che imbecca in piena area Fedi, ma il suo pallonetto termina al lato. Prima occasione dello Jolo al 37', quando Marchio fugge sulla destra e serve in piena area Carlesi che si gira e spedisce al lato di poco. Nella ripresa lo Jolo cambia marcia e si riversa stabilmente nella metà campo gialloblù con una grande occasione al 61', quando il neo entrato Balli scende sulla destra e serve Carlesi che anticipa Cavallaro e colpisce il palo alla destra di Bormida. Al 66' sugli sviluppi di un corner di Bettazzi svetta di testa Bellandi, ma Bormida nega il gol con un super intervento. Un minuto dopo, sempre da calcio d'angolo, Lupetti colpisce di testa ma Gori Jacopo salva sulla riga. Il forcing rossoblu si completa all'80', quando Balli fugge sulla destra e vede libero dalla parte opposta Lupetti, che dal limite lascia partire un gran tiro che colpisce il palo alla destra di Bormida ed entra in rete per il meritato vantaggio. L'Alba accusa il colpo e al 93', quando è tutta riversata in avanti alla ricerca del pareggio, subisce il raddoppio con una discesa di Bellandi che serve in piena area Melani, il quale batte Bormida in uscita per il 2-0 finale. Calciatoripiù: Bellandi, Lupetti (Jolo); Bormida, Belli (Albacarraia).