• Prima CategoriaC
  • 03/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • C.F. 2001
  • 3 - 0 03/12/2023 14.30.00
  • S.BANTI BARBERINO

Commento


C.F. 2001: Giuntini, Zinna (71' Campolo), Fratoni, Raimondo, Di Noto, Rossetto, Pannilunghi Colzi (77' Sgroi), Giovanchelli, Pacini, Torracchi (53' Aduwa). A disp.: Cutini, Guei, Fabozzi, Muca, Brazzini, Salvadori. All.: Ermini.
BANTI BARBERINO: Canapa, Comelli Tommaso, Rinaldi, Chendi, Montenero, Camarlinghi, Comelli Riccardo, Neri, Cavicchi (80' Britos), Nuti, Mucaj (88' Fioravanti) A disp.: Alpi, Derij, Mata, Locatelli, Mengoni, Messina, Vettori. All.: Bagni.
ARBITRO: Bianchi di Lucca.
RETI: 25' e 65' Mucaj, 50' Pannilunghi, 86' Rossetto.



Sciogliendo la riserva contenuta nel Com. Uff. n. 38 del 7.12.2023;
-la soc. C.F. 2001 Casale Fattoria, con tempestivo reclamo, chiede vedersi assegnare vinto l'incontro in oggetto indicato sostenendo la irregolare partecipazione del calciatore Nuti Tommaso schierato dalla soc. S. Banti Barberino, malgrado non tesserato per detta società. Niente ha contro dedotto la controparte malgrado ritualmente avvisata. Il reclamo è fondato e merita di essere accolto. Il calciatore Nuti, schierato dalla soc. S. Banti Barberino a partire dall'inizio del 1° tempo, alla data di effettuazione della gara risultava svincolato come emerso dal controllo effettuato presso l'Ufficio Tesseramenti del C.R. Toscana.
P.Q.M.
questo Giudice accoglie il proposto reclamo ed in applicazione dell'art. 10 comma 6 lett. a) C.G.S. infligge alla soc. S. Banti Barberino la punizione sportiva della perdita dell'incontro per 0/3. Infligge inoltre al calciatore Nuti, tesserato per la società S. Banti Barberino a far data 10.12.2023, UNA giornata di squalifica. Al sig. ARDU Michele, quale accompagnatore ufficiale la inibizione per UN mese a partire dalla data di pubblicazione della presente decisione ed alla società l'ammenda
pari a 300,00 (Trecento/00) euro. Ordina non addebitarsi la tassa.

Commento di : ciro



Due a due fra Casale Fattoria e Spartaco Banti Barberino. Scappano due volte gli ospiti, due volte vengono però ripresi dalla vèrve del CF che agguanta il definitivo pari a quattro minuti dalla fine. Il Barberino, con in panchina il nuovo tecnico Bagni, dimostra grande abnegazione da subito spingendo in avvio. E centra il gol del vantaggio al 25' con Mucaj che scambia con Cavicchi e poi indovina la stoccata da buona posizione per trafiggere il portiere dei padroni di casa. Lieve superiorità mugellana in avvio, con la sensazione che il Banti possa anche centrare il raddoppio, ma manca incisività nella sua successiva porzione del primo tempo. Il CF invece contiene con ordine e limita al minimo gli spunti ospiti. Nella ripresa il CF alza però il volume del proprio gioco e al 50' perviene al pareggio con Pannilunghi che risolve una mischia dopo che Canapa aveva sventato due volte di pugno i tentativi dei padroni di casa. Uno a uno, gara apertissima: il CF si spinge ancora alla ricerca del sorpasso, ma incassa la beffa al 65'. Segna Mucaj, doppietta personale per lui che concretizza nel migliore dei modi un contropiede chirurgico orchestrato dalla squadra di Bagni. Qua però emerge il Casale Fattoria che non ha voglia di perdere di fronte ai propri spettatori e produce il suo massimo sforzo offensivo: a quattro minuti dalla fine ecco il gol del pari firmato da Rossetto sugli sviluppi di un corner. Finisce 2-2, splendida gara in casa del CF.