• Prima CategoriaC
  • 17/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GAMBASSI
    Pellegri
    Tafi
    Angioli
  • 3 - 1 17/12/2023 14.30.00
  • S.BANTI BARBERINO
    Cavicchi

Commento


RETI: Pellegri, Tafi, Angioli, Cavicchi
GAMBASSI: Fenderico, Ciappi, Orlandini, Salerno, Vallesi, Tafi, Mazzanti, Bagnoli, Fontanelli, Borgognoni, Rosi. A disp.: Mengoni, Xhindi, Kamberi, Angioli, Abbate, Pellegri, Scotto Lavinia. All.: Gangoni.
SPARTACO BANTI BARBERINO: Canapa, Mata, T. Comelli, Alpi, Montenero, Nencini, Fioravanti, Neri, Cavicchi, Mucaj, Mengoni. A disp.: Penna, Chendi, Britos, R. Comelli, Bastiani, Messina, Pineti, Stoppa, Deriu. All.: Lastrucci.
ARBITRO: Francesco Menchini di Viareggio.
RETI: 40' rig. Cavicchi, 70' Pellegri, 75' Tafi, 90' Angioli.
NOTE: Espulso all'83' Cavicchi per doppio giallo



Il Gambassi di Gangoni vince in rimonta, per 3-1, sullo Spartaco Banti Barberino e sale a 20 punti in classifica, rimettendosi in gioco a ridosso della zona che conta. Le emozioni del primo tempo si riducono, in sostanza, al fallo di mano che al 40' regala agli ospiti di tirare un calcio di rigore. La palla ribattuta nel contrasto scivola sulla mano di Tafi e dal conseguente dischetto si presenta Cavicchi che realizza il vantaggio alle spalle di Fenderico. I padroni di casa, però, non si perdono d'animo, forti della buonissima prima frazione in cui hanno fatto vedere alcune belle giocate con la palla a terra. Nella ripresa sono proprio i locali ad entrare con un altro atteggiamento, così è Rosi vestirsi da uomo-assist regalando un pallone dal fondo su cui si avventa Pellegri pe inserirsi tra i difensori e infilare in porta l'1-1. Passano appena cinque minuti e la rimonta del Gambassi è completata, grazie alla punizione di Ciappi - uno dei migliori in campo - sul quale svetta Tafi di testa ad incornare in rete il 2-1. Gli ospiti accusano il colpo e dopo il doppio giallo di Cavicchi che li costringe a chiudere la sfida in dieci uomini, cedono il passo definitivamente al 90'. Dagli sviluppi di un corner, ad un passo dal gong, sale in area di rigore anche il portiere Canapa ma la traiettoria viene intercettata da Abbate che innesca un contropiede immediato e fulmineo, il servizio è per Angioli che si invola verso la porta sguarnita infilando il tris che vale l'intera posta in palio per il Gambassi.