• Prima CategoriaC
  • 17/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANCASCIANESE
    Lumachi
    Corsinovi
  • 2 - 2 17/12/2023 14.30.00
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Conti
    Montaina

Commento


RETI: Lumachi, Corsinovi, Conti, Montaina
SANCASCIANESE: Collini, Ceccatelli, Pratesi, Migliorini, Sandroni, Corsinovi, Lumachi (81' Ristori), Petracchi (69' Fanfani), Schiazza (69' Tongiani), Piazzini (86' Morina), Magistri. A disp.: Baravelli. Ricceri, Masetti, Casini, Biondi. All.: Tramacere Falco.
CSL PRATO: Bacciosi, Bianchi, Avallone, Piana, Calamai, Scatizzi (75' Bartolini), Attucci, Landi, Conti (46' Vannucci), D'Arino (46' Capussela), Montaina (66' Shtjefni). A disp.: Antonelli, Porro, Monaco, Piras, Boscolo. All.: Rondelli.
ARBITRO: Cocollini del Valdarno.
RETI: 14' Lumachi, 24' Conti, 32' Montaina, 73' Corsinovi.



Solo 2-2 per la Sancascianese nel match interno col Prato Social Club che va sotto, sorpassa e alla fine viene riagguantato sul pari. Gara molto divertente in casa gialloverde e ricca di episodi. Meglio i locali in avvio: al 15' sono già tre le occasioni nitidissime per i ragazzi di Tramacere Falco che sfiorano il vantaggio con Sandroni (destro al volo dopo cross respinto dalla difesa, palla alta), Magistri (mancino a giro fuori di poco dopo bella azione personale) e Lumachi (conclusione da fuori area, potente ma alta). Poco male: il gol arriva ugualmente ed è merito di Lumachi che riceve da Magistri (precedentemente abbattuto al limite dell'area) e indovina il tiro all'angolino che stavolta non dà scampo a Bacciosi. Immediata però la reazione pratese: Conti trova una punizione dalla trequarti, D'Arino se ne incarica ma va sulla barriera. Poco dopo metà frazione segna Conti che approfitta di un rimpallo penetrando dentro l'area e anticipando l'intervento di Collini. Uno a uno. È in fiducia la formazione ospite che dopo la mezzora trova anche il sorpasso: merito di Montaina che indovina una super traiettoria col mancino, niente da fare per Collini che proprio non può arrivarci. Nella ripresa provano i locali a reagire con veemenza, ma vanno spesso a sbattere contro Bacciosi che al 50' dice di no con una clamorosa parata a Lumachi e alla sua girata. Gli ospiti avrebbero spazi da attaccare per il raddoppio: Montaina viene messo giù da Collini al limite dell'area, il portiere se la cava con un giallo. La Sanca stringe i denti, continua a spingere e trova il pari al 73': due finte di Pratesi, appoggio per Corsinovi che viene messo nelle condizioni di fare tap-in praticamente da tre metri e ovviamente non può sbagliare. Due a due, il pubblico ora chiede l'assalto alla ricerca dell'ultimo e decisivo sorpasso della gara. La chance ci sarebbe: ma Tongiani crossa per Fanfani che trova sulla sua strada un clamoroso intervento del solito Bacciosi. Finisce 2-2 fra mille emozioni.