• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR.C
  • 04/02/2018 11:00:00
  • C.LE PAZZAGLI PRINC. E.A
  • Crea pdf Crea pdf
  • BELMONTE ANTELLA GRASSINA
    Ciampi
  • 1 - 2 04/02/2018 11:00:00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Viciani
    Lanfranchi

Commento


BELMONTE ANTELLA GRASSINA: Covello, Conti, Bellini, Biliotti, Salimbeni, Ciampi, Sufa, Gori, Zambon, Giannelli, Virdis. A disp.: , Baluganti, Cirri, Bellatti, Sani, . All.:
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti, Polo, Rocchini, Gori, Dolgopiatoff, Svelti, Viciani, Fanti, Lanfranchi, Lambardi. A disp.: , Maier, Cangemi, Reggiani, Mediolani, Marranci, Balderi, Z_blo. All.:
ARBITRO: Conserva Paolo di Firenze
RETI: Viciani, Lanfranchi, Ciampi


Partita molto interessante e vivace al C.le Pazzagli del Belmonte tra i locali e gli ospiti dell'Impruneta Tavarnuzze. Pronti, via e nei primi cinque minuti ci sono già due reti: vanno in vantaggio i locali al 3' dopo una bella azione che trovava nella conclusione finale il centravanti Ciampi bravo in diagonale a battere Morganti.Il tempo di battere al centro e gli ospiti si catapultano subito in attacco con Viciani, abile ad entrare in area e a proteggere la palla sull'intervento del difensore avversario che è costretto ad atterrarlo per un calcio di rigore nettissimo. Sul dischetto va Lanfranchi che spiazza il numero 1 locale. Dopo cinque minuti siamo già sull'uno a uno. La partita rimane molto piacevole con occasioni da entrambe le parti e alla fine il primo tempo finisce in parità, anche se le occasioni per entrambe le squadre non sono mancate ed è un caso se il primo tempo finisce 1-1. Si riparte nel secondo tempo con gli ospiti che si impossessano definitivamente della partita e fanno leva della maggior tecnica soprattutto nella zona centrale dove Rocchini, Viciani e Svelti impongono le loro doti tecniche e dinamiche e Lanfranchi, bravo a giocare tra le linee senza dare punti di riferimento alla difesa avversaria. A metà tempo arriva il meritato vantaggio per gli ospiti di mister Marcucci: Svelti viene atterrato al limite dell'area; batte la successiva punizione Viciani il cui tiro viene deviato dalla barriera che si apre e inganna il portiere per il vantaggio dell'Impruneta Tavarnuzze. La partita rimane gradevole con gli ospiti che mancano il colpo del ko e che nel finale rischiano di subire il pari sul ritorno di comunque un gagliardo Belmonte. Concludendo, vittoria meritata per gli ospiti che riprendono a vincere dopo tre sconfitte consecutive e si rilanciano in maniera importante in classifica. Per il Belmonte un passo falso che comunque non pregiudica il buon andamento degli ultimi tempi.

Commento di : pallonetoscano