• Prima CategoriaD
  • 17/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELNUOVESE
  • 0 - 0 17/12/2023 14.30.00
  • RESCO REGGELLO

Commento


CASTELNUOVESE: Dominici, Baldi, Parti, Ferri, Testi, Massi, Lanzi, Benucci, Grazzini, Zamboni, Forni. A disp.: Campagnano, Sereni, Innocenti, Cacciapuoti, Fibbi, Finocchi, Rossi. All.: Mulinacci.
REGGELLO: Poggi, Francia Matteo, Rialti, Piantini, Peri, Marra, Sottili, Francia Alessandro, Focardi, Violi, Renzi. A disp.: Butini, Ceseri, Annetta, Cardi, Tozzi, Gjata, Giachi, Moracci, Crocini. All.: Mori.
ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.



Non è la domenica del Reggello che attacca ma non sfonda il muro della Castelnuovese e finisce ora al secondo posto dell'entusiasmante Girone D di Prima, dietro di due punti al Cubino capolista. I ragazzi di Mori non trovano la rete per la prima volta dopo oltre due mesi, dal pari 0-0 in casa col Galluzzo alla quarta giornata di campionato. La Castelnuovese invece ringrazia e si prende il punticino valido per staccare il Casellina e agguantare il quart'ultimo posto solitario a quota 12 lunghezze. Subito pericolosi i biancocelesti in avvio: al 5' una punizione pericolosa di Violi dalla trequarti trova Focardi che sfiora di testa senza però indirizzare verso la porta. Risponde nel giro di pochi minuti la compagine locale: ci prova Lanzi e Poggi deve bloccare a terra. Al quarto d'ora c'è un'occasione anche per il neoacquisto Sottili che si libera bene in area e apparecchia per Focardi che tira da ottima posizione, ma un difensore ribatte in corner. L'ultimo squillo di un primo tempo non esattamente indimenticabile arriva al 33' con Zamboni che smarca a destra Lanzi, quest'ultimo prova il tiro ma trova la deviazione di Marra in corner: dalla bandierina Forni trova Massi che incorna forte ma centralmente, trovando la risposta di Poggi. Nella ripresa il Reggello alza i ritmi della propria manovra alla ricerca del vantaggio: poco dopo l'ora di gioco Renzi lancia a sinistra Focardi che però spreca calciando a lato. Poi tocca a Matteo Francia rendersi pericoloso sugli sviluppi di una palla inattiva: cross di Tozzi, il pallone viene deviato da un super Dominici sopra la traversa. Ultima chance della Castelnuovese al 73' con il retropassaggio di Violi che si rivela quasi catastrofico: Zamboni riceve e può calciare, ma viene anticipato da un intervento provvidenziale di Piantini. Quest'ultimo prova a rivelarsi decisivo anche nell'altra area saltando di testa su angolo, ma manda alto.