• JunioresA
  • 25/11/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GAMBASSI
    Valentini
    Valentini
    Mantia
  • 3 - 2 25/11/2023 16:30.00
  • REAL CERRETESE
    Cianchini
    Paci

Commento


RETI: Valentini, Valentini, Mantia, Cianchini, Paci
GAMBASSI:Spini, Romagnoli, Bellini, Malatesti, Montagnani, Bigazzi, Nacci, Cavicchioli, Valentini, Serra, Petri. A disp.: Siragusa, Lari, Simoncini, Giuntini, Khadim, Mantia, Thiam, Caioli. All.: Fabbrizzi.
REAL CERRETESE: Arrighi, Meli, vezzosi, Paci, Martelli, Spinelli, Catalanotto, Falorni, Bosco, Cianchini. A disp.: Falcone, Bindi, Cappellini, Carboni, Corsoni, Marmugi, Tamburini. All.: Orsucci.
RETI: Valentini 2 (1 rig.), Paci rig., Cianchini, Mantia.



Bella vittoria per il Gambassi fra le mura amiche, arrivata al termine di una splendida partita con la Cerretese. Ospiti che venivano da un buon periodo di forma, che li aveva portati nelle zone alte di classifica. Tre punti oggi avrebbero permesso un ulteriore salto, ma un po' di sfortuna e un po' di imprecisione sono pesate. Grande merito va però dato alla prestazione dei padroni di casa. Primo tempo che vede la Cerretese partire forte e colpire subito un palo, prima che Spini compia un miracolo su un attaccante avversario pochi minuti dopo. Al quindicesimo però a passare in vantaggio è il Gambassi, grazie ad una bella azione di Petri, che serve a Valentini il pallone del gol. E poco dopo i locali sfiorano il raddoppio con una punizione di Nacci, che Arrighi riesce a mettere in angolo per miracolo. Ma nel momento migliore del Gambassi arriva il pari della Cerretese con Paci, che realizza un calcio di rigore. Nel secondo tempo la Cerretese preme per trovare la vittoria, ma è il Gambassi a riportarsi davanti, con Valentini che conquista un rigore e si incarica della battuta. Il suo tiro è centrale, ma Arrighi non riesce a bloccare, e sulla ribattuta Valentini insacca. Passano appena quattro minuti e gli ospiti però pareggiano di nuovo, con una splendida punizione di Cianchini dal limite. La Cerretese ci prova in tutti i modi, e all'ultimo minuto ha una clamorosa occasione con Catalanotto, che però da due passi manda fuori. Sul ribaltamento di fronte Cavicchioli se ne va sulla fascia e crossa per Mantia, che insacca. Subito dopo arriva il triplice fischio, e il Gambassi può così festeggiare.