• JunioresA
  • 02/12/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BARBERINO TAVARNELLE
    Bikaj
    Leoncini
  • 2 - 1 02/12/2023 15:00.00
  • CERBAIA
    Lazzerini

Commento


RETI: Bikaj, Leoncini, Lazzerini
BARBERINO TAV.: Burroni, Antidormi, Mattoni, Maravigli, Corti, Valsecchi, Suke, Leoncini, Bikaj, Marini, Ciapetti. A disp.: Sozio, Hallulli, Santagati, Redondo, Nesi E., Pampaloni, Nesi L., Savino. All.: Conti.
CERBAIA: Prever, Libertino, Mori, Lotti, Mancini, Conti, Mazzone, Abati, Torrini, Petrozza, Lazzerini. A disp.: Ciucchi, Binazzi, Libertino, Fissi, Faye, Grandi, Valenti, Checcucci. All.: Marinai.
ARBITRO: Gennai di Siena.
RETI: 17' Lazzerini, 43' Leoncini, 68' Bikaj.



Continua il duello in vetta tra Barberino Tavarnelle e Santa Maria. Al 2-1 con cui gli empolesi si sono sbarazzati della Ginestra, il Barberino Tavarnelle risponde imponendosi con lo stesso risultato sul Cerbaia al termine di una partita molto combattuta. I ragazzi di mister Conti partono subito col piede giusto: al 4' Mattoni se ne va per vie laterali e crossa al centro dove Ciapetti viene travolto dall'uscita avventata di Prever. Per l'arbitro è calcio di rigore ma dal dischetto Leoncini angola troppo la mira e centra in pieno il palo, pur spiazzando Prever. I padroni di casa accusano il colpo e alla prima occasione utile il Cerbaia colpisce. È il 17' quando, su un'azione in verticale, Lazzerini scappa al diretto avversario e conclude sotto la traversa mettendo fuori causa Burroni per il momentaneo 0-1. Al 22' la reazione del Barberino Tavarnelle: Suke conclude a botta sicura trovando la risposta di un superlativo Prever, che poi è fortunato sulla ribattuta di Bikaj che al momento del tap-in viene anticipato da un difensore avversario. L'attaccante del Barberino Tavarnelle ha un'altra chance ghiottissima al 26' ma non riesce a deviare in rete da due passi. I padroni di casa continuano ad attaccare e al 34', su una punizione a due in area, Valsecchi conclude con forza trovando però il muro della barriera avversaria nell'ultima occasione del primo tempo. Nella ripresa piove subito sul bagnato per il Barberino Tavarnelle, che rimane in dieci uomini per un doppio giallo ai danni di Mattoni, che eccede nelle proteste per un dubbio intervento ai suoi danni. Si mette male per i ragazzi di Conti, che tuttavia nel momento più difficile trovano le energie per ribaltarla. Al 43' Leoncini trova il pari con una deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'1-1 ridà entusiasmo alla formazione di Conti, che confeziona due clamorose occasioni con Ciapetti (pericoloso al quarto d'ora con una conclusione che finisce addosso a Prever e al 59' con destro alto su assist di Suke). Nonostante l'uomo in più, il Cerbaia soffre le iniziative del Barberino Tavarnelle che a 3' dalla fine sfiora il sorpasso con la traversa colpita da Bikaj. Sono le prove generali del gol vittoria, che arriva un minuto più tardi proprio grazie a Bikaj che su corner svetta più in alto di tutti incocciando il pallone alle spalle di Prever per il definitivo 2-1.