• JunioresA
  • 16/12/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BARBERINO TAVARNELLE
    Marini
    Leoncini
  • 2 - 1 16/12/2023 15:00.00
  • LIMITE E CAPRAIA
    Favazzo

Commento


LIMITE E CAPRAIA: , , Zanieri, . A disp.: , , . All.: Conti Giacomo
RETI: Marini, Leoncini, Favazzo
BARBERINO TAV.: Burroni, Antidormi, Mattoni, Maravigli, Corti, Valsecchi, Savino, Leoncini, Bikaj, Marini, Ciapetti. A disp.: Sozio, Coli, Santagati, Redondo, Nesi E., Pampaloni, Nesi L., Hallulli, Suke. All.: Giacomo Conti.
LIMITE E CAPRAIA: Gumberidze, Busce, Foti, Tani, Corbo, Nuvoloni, Simoncini, Coscini, Della Gatta, Favazzo, Rizzi. A disp.: Masini, Baroncelli, Franchi, Mori Manetti, Russo, Diouf. All.: Alberto Lucci.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: Favazzo rig., Marini, Leoncini.



Il Barberino Tavarnelle resta in vetta al pari del Santa Maria, grazie a una vittoria di misura contro un Limite e Capraia combattivo e mai domo. A partire forte sono gli ospiti che dopo quattro minuti colpiscono una clamorosa traversa da fuori area, rispondono i locali in contropiede ma Bikaj si allunga il pallone sul più bello. Al 35' lo stesso Bikaj viene lanciato in profondità e va giù in area, l'arbitro non ha dubbi e assegna un calcio di rigore che però Leoncini si fa respingere da Gumberidze. Due minuti più tardi Leoncini ha l'occasione di rifarsi, ma spara fuori di testa da pochi passi. Sul capovolgimento di fronte Antidormi spinge platealmente l'attaccante avversario in area, penalty anche per il Limite e Capraia trasformato da Favazzo che fa 0-1. La risposta del Barberino è però immediata, con Marini che si avventa su un pallone vagante in area e col sinistro lo spedisce sotto la traversa. Galvanizzati dal gol, nella ripresa i locali tornano in campo con una marcia in più e danno viiìta a un vero e proprio forcing nel tentativo di ribaltare il risultato. Missione compiuta al 20', quando Leoncini esegue uno scambio in area e questa volta davanti al portiere non sbaglia: 2-1. Nei minuti seguenti Bikaj e Marini avrebbero la chance di chiudere i giochi, ma il primo calcia male da buona posizione e il secondo centra la traversa. Nel finale comunque il Limite e Capraia non fa abbastanza per acciuffare il pareggio, e così al triplice fischio il Barberino può festeggiare un successo fondamentale per mantenere il primato in classifica.