• JunioresB
  • 16/09/2023 19.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
    Girlando
  • 1 - 2 16/09/2023 19.00.00
  • SAN PIERO A SIEVE
    Merolla
    Xhafa

Commento


RETI: Girlando, Merolla, Xhafa
SETTIGNANESE: Rossi, Crisci, Conticini, Gianassi, Marchetti, Galeotti, Monti, De Mattia, Girlando, Djumsiti, Florea. A disp.: Cocchi, Innocenti, Cannamela, Lodi, Foschi, Donadio, Bini, Valiani, Mantini. All.: Della Scala.
SAN PIERO A SIEVE: Orlandi, Zanieri, Pacini, Hoxha, Mele, Impemba, Seneci, Bettini, Albisani, Ceretelli, Merolla. A disp.: Berti, Costan, Pierli, Xhafa, Chiaramonti, Menetti, santelli, Gencarelli. All.: Massai.
ARBITRO: Monauni di Firenze.
RETI: 10' Girlando, 53' Merolla, 96' Xhafa.
NOTE: espulso 95' Foschi.



La Settignanese, nonostante la moltitudine di occasioni create e un primo tempo condotto da protagonista, si lascia rimontare da un arrembante San Piero a Sieve che, proprio negli ultimi secondi di gara, conquista tre punti preziosissimi. La sfida viene condotta fin dai primi minuti di gioco dai padroni di casa che, dopo essersi portati in vantaggio al 10' con il centro di Girlando, continuano ripetutamente ad attaccare, sprecando altre due ghiotte chances con Florea a tu per tu con Orlandi e concludendo la prima frazione sul parziale di uno a zero. Nel secondo tempo, seppur il raddoppio da parte della Settignanese pare essere nell'aria, sono gli ospiti a salire in cattedra e solo dopo otto minuti di gioco riacciuffano la parità con Merolla. I locali non si lasciano scalfire dalla doccia fredda subita continuando ferocemente ad attaccare la trequarti ospite, ma, oltre alla superiorità ritrovata da Girlando vistasi annullare dal direttore di gara, non riescono a cambiare il risultato di parità. Nel finale, quando la spartizione del finale bottino sembra risultare la conclusione più appropriata, gli ospiti completano la rimonta in zona Cesarini con la rete di Xhafa e conducendo di conseguenza il match sul definitivo uno a due. Calciatoripiù: Girlando (Settignanese); Xhafa (San Piero a Sieve).