• JunioresB
  • 28/10/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTO 2010
    Moroni
    Nencini
    Bertelli
  • 3 - 0 28/10/2023 15:00.00
  • S.LORENZO CAMPI GIOVANI

Commento


RETI: Moroni, Nencini, Bertelli
SESTO CALCIO: Bernardini, Scarpelli, Bettarini, Ndiaye, Barducci, Fotschki, Russo, Curraj, Moroni, Nencini, Bertelli. A disp.: Lucano, Castagnoli, Cullhaj, Lotti, Morganti, Paoli, Pasquali, Pazienza, Pico. All.: Fineschi.
S.LORENZO C.G.: Geri, Bacci, Campani, D'Evangelista, Boncompagni, Ciulli, Cerminara, Ferrari, Lombardi, Marinozzi E., Mbengue. A disp.: Marinozzi D., Boschesi, Coffaro, Filippini, Longo, Nocciolini, Ruggeri, Scortecci, Vancelli. All.: Musakas.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: 24' Moroni, 25' Nencini, 45'+1' Bertelli.



Terza vittoria consecutiva in campionato per il Sesto Calcio, che fa pendant con la terza sconfitta di fila del San Lorenzo. Il rotondo risultato finale è maturato nel primo tempo nonostante paradossalmente i campigiani abbiano tentato di imporre il loro gioco. Nei primi 20' di gara si registrano due timide conclusioni del San Lorenzo, con Lombardi al 15' (l'attaccante fa tutto bene ma si allunga troppo il pallone e la conclusione a rete è facile preda di Bernardini) e con Mbengue, che conclude un dribbling in area con un tiro centrale che non impensierisce l'estremo locale. Da un pallone perso a centrocampo, nasce il primo affondo dei padroni di casa: Moroni, trovando un
corridoio libero sulla sinistra, non ha problemi a incunearsi nelle larghe maglie della difesa campigiana trafiggendo Geri in uscita. Siamo al 24' e un minuto più tardi arriva il raddoppio per i ragazzi guidati da mister Fineschi: Nencini conquista palla, sempre sul corridoio di sinistra, e davanti gli si apre un'autostrada. Troppo facile entrare in area e insaccare il pallone alle spalle di un incolpevole Geri. Un uno-due che metterebbe k.o. chiunque, reagiscono invece i ragazzi di mister Musakas costruendo, intorno alla mezz'ora, le migliori occasioni per riaprire la partita. Marinozzi E. batte una punizione che Bernardini para ma non trattiene; sul pallone si avventa quindi Campani che calcia a botta sicura ma il numero uno di casa, d'istinto, mette in angolo. Batte Marinozzi E. mettendo un calibrato cross in area su quale Lombardi arriva alla deviazione di testa, ma Bernardini, con un colpo di reni, si supera e mantiene inviolata la sua porta. Lo scampato pericolo consiglia ai padroni di casa di alzare il baricentro della manovra e il San Lorenzo non si renderà più pericoloso. In pieno recupero della prima frazione di gara Bettarini conquista palla sul fondo e tenta la conclusione a rete; Geri para ma il pallone carambola sui piedi di Bertelli che salta il suo marcatore e ribadisce in gol. Sul 3-0, il secondo tempo è poco più di un obbligo formale. Due sole le occasioni degne di nota, entrambe costruite dai padroni di casa. Al 55' Ndiaye si avventa su un traversone in area di Bertelli: Geri intuisce le intenzioni e si butta sul pallone riuscendo a deviarlo in angolo ma, nel contatto tra i due, il portiere campigiano ha la peggio e deve essere sostituito. Altra occasione di arrotondare il punteggio capita al 71' sui piedi di Nencini che, accentrandosi dalla destra, si presenta solo davanti al portiere ospite, Marinozzi D., che gli si fa incontro neutralizzando la potente conclusione ravvicinata. I padroni di casa sembrano appagati dal risultato e gestiscono il controllo palla fino alla fine. Nel secondo tempo il San Lorenzo di fatto non è riuscito a concludere nello specchio della porta e ha mostrato i suoi limiti: buone individualità, ma spirito di squadra ancora in fase di rodaggio. Calciatoripiù: Bernardini, Barducci, Moroni, Nencini (Sesto Calcio); Cerminara, Vancelli (S.Lorenzo C.G.).